CCI 4*-L Saumur Complet dal 28 aprile al 1° maggio 2022
Dal 28 aprile al 1° maggio 2022 i migliori cavalieri di Completo si ritroveranno a Saumur per affrontare un evento storico per questa disciplina.
La prima edizione del Saumur Complet risale infatti al 1986 e, da allora, tutti i migliori cavalieri hanno partecipato a questo evento e sognano di vincerlo.
Nel 2022, il CCI 4*-L di Saumur è definitamente una tappa, insieme ai Pratoni del Vivaro (Italia), per il Campionato del Mondo di Eventing.
Un po’ come se fosse il triathlon dell’equitazione, l’eventing comprende una prova di dressage, una di cross-country e una di salto ostacoli ed è considerata una competizione in cui i cavalieri hanno la possibilità di far vedere la propria versilità e quella del proprio cavallo.
Vero e proprio triathlon dell’equitazione, l’eventing è uno sport che comprende tre eventi equestri distinti: dressage, cross-country e salto ostacoli e richiede al cavallo e al suo cavaliere una grande versatilità.
Quest’anno per la prima volta, il Saumur Complet CCI 4*-L, prevederà una prova di cross di circa 5,7 km, inoltre, la 35a edizione di Saumur Complet ospiterà anche un CCI 2*-L, un CCI 3*-S e un CCI 4*-L.
Le competizioni si svolgeranno su due giorni, il sabato e la domenica, e vedranno 300 cavalli nell’area di Maine-et-Loire.
Questa è di certo una grossa opportunità per cavalieri e cavalli di acquisire esperienza e competere a livello elevati.
L’imprevedibilità di questo tipo di gare fa sì che sia molto amato dal pubblico che ogni anno viene ad assistere e affolla il Verrie Hippodrome. Quest’anno più che mai, ritroveremo una location in condizioni perfette.
HSJ
Fonte Saumur Complet Press Release
Photo Saumur Complet (c) (L’amazzone tedesca Julia Krajewski con Amande de B’ Neville, ha vinto il CCI 4*-L durante la 35a edizione di Saumur Complet)