
CAVALIADA Warsaw: Vittoria svedese, polacchi sul podio

Il Big Tour del CAVALIADA Warsaw, per il premio LOTTO valido per la classifica del CAVALIADA Tour e la classifica FEI Longines, ha visto partire ben 55 binomi nella giornata di ieri, venerdì 17 novembre.
Il primo round
Nel primo percorso, ben 20 cavalieri hanno chiuso con un netto. Potrebbe sembrare molto, ma è stata una gara piena di sorprese, nonostante l’altezza degli ostacoli non fosse elevata per essere un CSI3* (145 cm), il giro presentava numerose difficoltà tecniche.
Alcuni dei favoriti e dei loro migliori cavalli, hanno incredibilmente completato il percorso commettendo degli errori e sono stati quindi esclusi dal barrage.
Il podio della Big Tour 1.45 m CAVALIADA Warsaw
Alla fine, è stata l’amazzone svedese Karin Martinsen con PB PORTOFINO ad aggiudicarsi la categoria; ricordiamo anche i successi delle scorse edizioni, come il terzo posto nel Grand Prix di Poznan.
“Ero un po’ nervosa perché molti cavalieri sono arrivati al barrage e si sapeva sarebbe stato molto, molto difficile. Fortunatamente, il mio cavallo, Portofino, è molto veloce di natura e mi da sempre il massimo fino alla fine. Sapevo che avevamo buone possibilità oggi, dovevo solo fare zero. Monto questo cavallo da tre anni e sono davvero felice di avere l’opportunità di gareggiare qui con lui. L’atmosfera a CAVALIADA è molto piacevole. Sono già stata a Poznań, ma questa è la mia prima volta a Varsavia”, ha dichiarato Karin.
A seguire, sul podio c’erano Jarosław Skrzyczyński con KOMBOY e Adam Grzegorzewski con FANFRELUCHE DE RIALFO Z. Vale la pena sottolineare che entrambi montavano cavalli di 8 anni che stanno ancora acquisendo esperienza a questo livello.
Risultati in tempo reale: https://livejumping.com/ap/event/9496/competitions
Streaming disponibile qui: https://live.cavaliada.pl/
Fonte CAVALIADA Warsaw press release – traduzione a cura di A. Ceserani | Foto (c) CAVALIADA Tour
© Riproduzione riservata.