CAVALIADA Tour, il più grande evento equestre polacco
Il CAVALIADA Tour ospita ancora una volta le qualificazioni e la finale della Central European League della Coppa del Mondo di salto ostacoli. Inoltre, gli organizzatori hanno aumentato il rango e il montepremi della maggior parte delle competizioni della serie. La prima tappa saranno le competizioni CSI3*W e CSI Am-A a Varsavia.
Novembre, dicembre e febbraio sono i mesi in cui si svolgeranno quattro edizioni del più grande evento equestre in Polonia, il CAVALIADA Tour. In questa stagione, le gare di salto ostacoli saranno di un livello ancora più alto: due eventi avranno ben quattro stelle.
La missione di CAVALIADA, sin dalla sua nascita, è stata lo sviluppo e la divulgazione dello sport equestre in Polonia. Questo è possibile solo alzando sistematicamente l’asticella sia per i concorrenti che per gli organizzatori. – afferma Jakub Patelka, Show Director del CAVALIADA Tour.
Un livello più alto di competizione non è tutto. Tre delle quattro tappe del CAVALIADA Tour saranno parte della Central European League della Coppa del Mondo FEI di salto ostacoli. Come è stato per le ultime due stagioni, Cracovia sarà la città ospitante della finale della Central European League della Coppa del Mondo e della finale del CAVALIADA Tour.
Prima tappa del CAVALIADA Tour: Varsavia
In programma per il CSI3*-W ci saranno 9 competizioni. La main class inizierà giovedì con la Speed Masters da 1.45 m. Venerdì si terrà la categoria LR con jump-off da 1.45 m, con un montepremi di 108.700 PLN, che aprirà anche la competizione per accumulare punti per la classifica CAVALIADA Tour 23/24. Questa serie includerà anche il Gran Premio di domenica da 1.50 m. Il montepremi di questa categoria sarà di ben 217.000 PLN, e sarà una categoria che varrà per la Longines Ranking (80 punti per il primo posto). Inoltre, questa competizione farà parte della Central European League della Coppa del Mondo. Ma non è tutto. La gara di sabato pomeriggio sarà la finale del round intermedio 1.45 m con un montepremi di 108.700 PLN.
“Questa sarà la mia terza volta al CAVALIADA di Varsavia. La mia destinazione principale è sempre stata Poznań, dove ho gareggiato molte volte dal 2006. CAVALIADA è una competizione ben organizzata, il pubblico è fantastico e gareggiare davanti a tribune così gremite di persone mi dà sempre una grande gioia, ed è per questo che sono sempre felice di tornare” ha affermato Felix Hassmann, tre volte vincitore del CAVALIADA Grand Prix a Poznań.
CAVALIADA Tour anche per amatori
C’è spazio anche per i concorrenti meno esperti nel programma CAVALIADA. Ogni giorno si svolgeranno due competizioni del CSI Amateurs. Il Concorso Internazionale per amatori comprende le categorie più basse di 1.10/1.15 m e quelle più grandi da 1.20/1.25 m. In questa stagione, le competizioni amatoriali CSI saranno incluse in una serie e, a febbraio, durante la finale del CAVALIADA Tour a Cracovia, sarà nominato il vincitore assoluto di quest’anno. I dettagli e il regolamento saranno pubblicati a breve dagli organizzatori.
Calendario CAVALIADA Tour 2023/2024
CSI3*W, CSI Am-A CVALUTATO Varsavia 16–19.11.2023
CSI4*W, CSI1*, CSIYH, CSI Am-A CAVALIADA Poznań 07–10.12.2023
CSI2*, CSI Am-A CVALUTATO Sopot 01–04.02.2024
CSI4*W, CSI Am-A CAVALIADA Cracovia 22–25.02.2024
Che cos’è il CAVALIA Tour?
Il CAVALIADA Tour è la più grande serie indoor di competizioni equestri internazionali in Polonia, che combina tre elementi: SPORT (gare internazionali di salto ostacoli, attacchi, completo e dressage), EXPO (la più grande fiera di attrezzature e accessori equestri in Polonia) e SHOW (spettacoli e attrazioni per bambini).
Link utili:
Sito web: https://cavaliada.pl/en
Biglietti: https://tobilet.pl/cavaliada-warszawa-2023.html
CAVALIADA VIP: https://cavaliada.pl/en/audience/important-information/vip-hospitality/
Foto Irma Karlsson (SWE) Dava Palej at CAVALIADA Tour | Fonte Comunicato Stampa CAVALIADA Tour
© Riproduzione riservata.