CAVALIADA Tour 2024/2025: un’edizione da record

Advertisement
Cavaliada Tour 2024 final podio

Si è conclusa con un finale emozionante l’edizione 2024/2025 del CAVALIADA Tour, il più grande circuito equestre della Polonia, riconosciuto dalla Federazione Equestre Internazionale (FEI). In questa stagione, i migliori atleti delle quattro discipline principali – salto ostacoli, completo, dressage e attacchi – si sono sfidati nelle quattro tappe di Varsavia, Poznań, Sopot e nella grande finale di Cracovia.

Varsavia: un inizio spettacolare

La competizione ha preso il via a novembre al Torwar di Varsavia, con 165 cavalieri provenienti da 17 nazioni e 258 cavalli. La vittoria nel prestigioso Gran Premio PKO Bank Polski è andata all’olandese Dennis van den Brink su Aonia Domain, mentre il pubblico polacco ha potuto esultare per il secondo posto di Wojciech Wojcianiec su Aliean Zin’Galeriani.

Nel Apart Dressage Tour, la polacca Sandra Sysojeva con Found Boy ha brillato, mentre nel CAVALIADA Eventing Tour il successo è andato a Paweł Warszawski con Fuerta. Dominio di Aleksander Fularczyk nel Bawaria Motors Driving Tour, con due vittorie su due.

Poznań: un concorso di altissimo livello

A dicembre, la seconda tappa ha fatto tappa alla Fiera Internazionale di Poznań, ospitando una competizione CSI4-W* con un montepremi di 262.600 euro. Il Gran Premio PKO Bank Polski ha visto trionfare l’irlandese Harry Allen su Calculatus.

Tra gli altri vincitori spiccano Jura Vrieling, Gudrun Patteet e nuovamente Diarmuid Howley, mentre nel dressage la tedesca Lena Hassmann ha impressionato con due vittorie. Il numero di partecipanti è stato da record: 366 cavalieri da 22 paesi e 652 cavalli in gara.

Sopot: emozioni sulla costa polacca

A gennaio, la competizione si è spostata sulla costa con la tappa di Sopot. La finale del Gran Premio ha visto il giovane polacco Patryk Skrzyczyński lottare fino all’ultimo con il greco Angelos Touloupis, che ha conquistato la vittoria con Lord Mexx.

Tra i momenti più memorabili, la doppia vittoria di Paweł Warszawski nel CAVALIADA Eventing Tour e il successo della lituana Justina Vanagaite-Samuile nel dressage. Il numero di partecipanti è stato di 175 cavalieri da 11 paesi con 252 cavalli.

Cracovia: un finale incandescente

A fine febbraio, la spettacolare conclusione del CAVALIADA Tour ha avuto luogo alla TAURON Arena di Cracovia, con un montepremi di 239.000 euro. Il tedesco Harm Lahde, in sella a Oak Grove’s Commander Bond, ha dominato sia il Big Tour del venerdì che il Gran Premio PKO Bank Polski della domenica, vincendo il titolo di campione del Tour con 82 punti. Secondo posto per Jura Vrieling, terzo per Lesley Wulff.

Nel completo, la polacca Joanna Pawlak ha conquistato il titolo, mentre nel dressage la regina della stagione è stata Lena Hassmann. Gli attacchi hanno visto il dominio assoluto di Aleksander Fularczyk, trionfatore in cinque delle otto tappe del Bawaria Motors Driving Tour.

Infine, i più giovani si sono sfidati nelle categorie CAVALIADA Future e Respect Energy Open Tour, che hanno permesso ai talenti emergenti di competere in un contesto di alto livello.

Con 185 cavalieri da 12 paesi e 284 cavalli in gara a Cracovia, il CAVALIADA Tour 2024/2025 ha dimostrato ancora una volta di essere un evento imperdibile per il mondo equestre.

Gli organizzatori hanno già annunciato le date della prossima stagione, che prenderà il via il 6 novembre 2025 a Varsavia. L’attesa è già alta per una nuova edizione ricca di spettacolo, emozioni e passione.

Fonte: Cavaliada Tour press release

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo