Per l’Umbria è ormai tradizione
Ancora una volta l’Umbria è sede dei Campionati Italiani Endurance 2023 a Castiglione del Lago (Perugia); sono attese ben 12 categorie per Senior, Junior, Under 14 e Pony. Per la regione è ormai diventata una tradizione: dal 2000, infatti, questo prestigioso evento è ospitato al Parco regionale del Trasimeno, una zona completamente verde che ha a sua disposizione oltre 100 ettari di terreno che non attrae solo i partecipanti ma anche molti turisti e appassionati degli sport equestri.
Quest’area garantisce al percorso di gara una grande qualità dei fondi e una morbida altimetria, rendendola ideale per ospitare competizioni di alto livello. La Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) e la Italia Endurance asd ha proposto alla Federazione Equestre Internazionale (FEI) di recarsi a Castiglione del Lago anche per i Campionati mondiali di Endurance Young Riders 2025.
Domani, 15 giugno, è il primo giorno delle tre giornate di concorso. Sono attese le categorie CEI3, di 160 chilometri, CEI1 e CEIYJ1, di 105,7 chilometri. Sabato invece sarà riservato alle categorie CEI2 e CEIYJ2*, di 120 chilometri, e ai campionati Under 14 nelle categorie CEN B/R, di 82,8 chilometri, CEN A, di 40 chilometri, e Debuttanti, di 20 chilometri. Domenica invece la competizione si concluderà con i Campionati Italiani Pony, in particolare con le categorie Elite, di 10 chilometri, B, di 7,5 chilometri, A, di 5 chilometri, e Avviamento, di 2,5 chilometri.
Foto T.G.C. Eventi (c)
VMLC
© Riproduzione riservata.