Captain Keen e Jean-Luc Mourier vincono la main class 4* all’HUBSIDE JUMPING di VALENCE

Advertisement
Husbide Jumping Valence Photo ©Sportfot

Per il primo giorno del CSI 4* di questo fine settimana all’HUBSIDE JUMPING di VALENCE è stato il cavaliere Jean-Luc Mourier, in gran forma sul suo fedele Captain Keen, a vincere davanti a una grande concorrenza.
Ventisette binomi hanno preso il via alla competizione principale della giornata da 1,45m. Progettato dallo chef de piste Grégory Bodo, appena tornato da Tokyo dove ha lavorato come assistente ringmaster responsabile delle gare di salto ostacoli, il percorso ha permesso ai cavalieri CSI 4* scaldarsi per le prossime competizioni e di iniziare la gara in modo regolare.
Il francese Nicolas Delmotte, in sella al giovane e promettente Citadin du Château, ha chiuso con un netto in un tempo di 63’37. L’unica cosa che restava da fare era fare altrettanto bene, ma più velocemente, per reclamare la vittoria… Sulla loro scia, nonostante un bel giro senza errori, il francese Julien Gonin su Caprice de Guinfard non è riuscito, a differenza dei francesi Marie Demonte e Manchester, terzi nell’ordine di partenza, ad imporre un nuovo tempo da battere. Marie Demonte ha finito in 62’93 per concludere la gara poi in quarta posizione seguita dal tedesco Marco Kutscher in sella a Charco con un tempo di 63’27. Durante tutto l’evento numerosi sono stati i round netti, C’è voluta tutta l’abilità del francese Simon Delestre e Chesall Zimequest per cambiare ancora una volta la leadership provvisoria dell’evento, tagliando il traguardo in 61’57 e conquistando il secondo posto. Il dado sembrava essere stato tratto. Ma questo senza contare sull’ultra-veloce Jean-Luc Mourier, che aveva già vinto una categoria all’inizio del pomeriggio nel CSI 2*. Questa volta, in sella a Captain Keen, il il cavaliere delle Rhone-Alpes ha vinto in 60’46.
Per il cavaliere del Lussemburgo, Victor Bettendorf su Astuce de La Roque, un buon terzo posto con un giro netto in 62’35.
RISULTATI CSI4* – Faults & Time – 1.45m – 15.000 € Prix AXERIA
1) Jean Luc Mourier, FRA – Captain Keen 0/60.46
2) Simon Delestre, FRA – Chesall Zimequest 0/61.57
3) Victor Bettendorf, LUX – Astuce de La Roque 0/62.35
4) Marie Demonte, FRA – Manchester 0/62.93
5) Marco Kutscher, GER – Charco 0/63.27
6) Nicolas Delmotte, FRA – Citadin du Chatellier 0/63.37
7) Stephen Moore, IRL – Team de Coquerie 0/63.44
8) Emeric George, FRA – Chopin des Hayettes 0/63.48
9) Rodrigo Giesteira Almeida, POR – Delvaux 0/63.99
10) Alexa Ferrer, FRA – Uranie de Belcour 0/64.20

TUTTI I RISULTATI QUI https://online.equipe.com/fr/class_sections/605690
Husbide Jumping Valence| Photo  ©Sportfot

HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo