Candidati in primo piano: Calder – UKRy”

Advertisement
Horse of the year vota 2024

UKRy, “Io e Calder siamo entrati in sintonia fin dall’inizio”, spiega Anastasia.

“Il cavallo è fantastico per me e abbiamo costruito una collaborazione davvero deliziosa. Ha portato a termine molte buone gare nelle in Coppa delle Nazioni e nei Grand Prix. È così speciale per me, ed è un vero personaggio”.

Grazie alla sua natura gentile e affettuosa, Calder è conosciuto come “il gigante gentile” a casa. Spesso viene lasciato libero nel cortile per andare e venire a suo piacimento con il suo amico, la capra della stalla. Il passatempo preferito di Calder è allungare la mano per cercare le foglie più gustose sugli alberi della fattoria. Tuttavia, è un vero professionista quando gareggia. “Conosce il suo lavoro. A casa non lo facciamo saltare troppo perché non ne ha bisogno. Manteniamo il suo allenamento molto vario e va in paddock tutti i giorni. Voglio che sia sempre felice”.

Il binomio ha partecipato per la prima volta alle Series nel 2023, dove Calder ha ottenuto un’ottima prestazione con una notevole vittoria di squadra ad Atene, aiutando la squadra ucraina a fare la storia e a qualificarsi per la finale delle Series a Varsavia. Questo risultato è stato tanto più notevole in quanto Anastasia aveva solo 20 anni e il suo esordio con Calder era relativamente nuovo.

Nel 2024, Anastasia e Calder hanno ottenuto primi posti netti a Stutteri Ask e in Lussemburgo su percorsi grandi e tecnici. Hanno anche ottenuto un impressionante terzo posto nel Gran Premio 3* di Gorla Minore. Calder, un castrone grigio alto e appariscente, è il fiore all’occhiello di Anastasia.

Il castrone di razza Casall ha 15 anni e una grande esperienza alle spalle, e sta dimostrando di essere sia un maestro che il migliore amico di Anastasia. Il proprietario di Calder è anche il suo ex cavaliere Romain Duguet, che in passato ha gareggiato con Calder in competizioni di livello 5*.

unnamed186

Il ricordo più bello di Anastasia con Calder è la finale dell’anno scorso a Varsavia. “L’atmosfera era davvero incredibile. Sono molto grata di avere un cavallo del genere dietro di me, che si impegna così tanto. Vogliamo puntare ai Campionati europei senior del prossimo anno, ma vedremo come andrà”.

Conmgratulazioni anche dal proprietario.

Il proprietario Roman Duguet commenta: “Calder è sempre stato un vero cavallo di famiglia. Mia figlia si sedeva su di lui quando era molto piccola, e i suoi groom lo hanno sempre amato perché è così piacevole lavorare con lui ogni giorno. All’età di nove anni, Calder ha iniziato a saltare le categorie più importanti e da allora non ha mai smesso di ottenere risultati”.

Il groom di Anastasia, Roman Danilyuk, adora Calder: “Il suo carattere è più simile a quello di un cane che di un cavallo. È così ben educato e coerente. Mi piace lavorare con lui. È potente ma facile da lavorare grazie alla sua brillante personalità”.

unnamed25
Candidati in primo piano: Calder - UKRy" 4

Potete scegliere il vostro vincitore ed esprimere il vostro voto sul nostro sito web fino a venerdì 16 agosto.

Il vincitore sarà svelato alle finali di Varsavia il prossimo settembre

La Longines EEF Series è una competizione di Coppa delle Nazioni concepita per sviluppare cavalli e cavalieri attraverso un’esposizione costante a eventi di qualità e a competizioni a squadre, in sostituzione della serie di Coppa delle Nazioni di Divisione 2 precedentemente conosciuta. Gli eventi, che si svolgono a 3* e 4*, si concentrano sulla crescita dell’ampiezza e della profondità dei talenti per portare più combinazioni ai massimi livelli, da tutte le nazioni d’Europa. La EEF è fermamente convinta che possiamo contribuire a salvaguardare il futuro di questo sport fornendo uno sviluppo continuo, che la Longines EEF Series si propone di fornire.

Le Series si svolgono in un formato di coppa delle nazioni in cui le squadre si sfidano in due turni, con percorsi identici. Entrambi i turni si svolgono secondo la Tabella A contro il tempo. Quattro cavalieri per squadra partecipano a ciascun round, e i migliori tre punteggi contano per il totale della squadra. In caso di parità dopo due prove, un solo cavaliere di ogni squadra parteciperà al jump off.

Report: Christa Dillon

Images: Dava Palej / Filippo Gabutti

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo