Campioni incoronati sabato ai Maryland Horse Trials USEA Area II Championships.

Advertisement
Loch Moy Farm completo 2024.

Dieci campioni premiati sabato alle prove di equitazione del Maryland – Campionati USEA Area II alla fattoria Loch Moy

Dieci eccellenze dell’Area II USEA sono stati protagonisti sabato nella seconda giornata del Maryland Horse Trials presso la Loch Moy Farm. Un totale di 350 cavalli provenienti da tutta la regione dell’Area II e oltre (PA, NJ, DE, MD, VA e NC) si sono riuniti per celebrare la stagione estiva degli eventi, essendosi qualificati per competere tra i migliori dei loro coetanei, per prepararsi all’imminente Maryland CCI5* più avanti nel mese.

La giornata di sabato ha ospitato anche un evento di un giorno per i livelli Open Intermediate, Preliminary, Modified e Training

unnamed270

I momenti salienti della giornata di sabato ai Campionati USEA Area II

Molti dei leader di venerdì sono riusciti a difendere le loro posizioni e a conquistare il titolo di campione nella fase di salto ostacoli di sabato. La prima a ricevere la fascia di vincitore è stata Rylie Nelson di Unionville, PA, con Galloway Sunrise di Fylicia Barr, che ha vinto il Campionato preliminare con un punteggio finale di 28,4 penalità.

Nella divisione Modified Championship, Alexandra Wikstrom di Clifton, VA, con il suo Viking Navigator, o “Gunner” , ha concluso il fine settimana con un punteggio finale di 35,4, risalendo dal quarto posto dopo il dressage per aggiudicarsi il nastro blu.

Wikstrom monta con Jan Byyny e Sally Spinard e ha ammesso che, sebbene il cross-country sia generalmente la loro fase più forte, i percorsi del Campionato di questo fine settimana, disegnati dal britannico Andy Heffernan, sono stati ben disegnati.

unnamed269

“C’erano alcune questioni con cui abbiamo avuto problemi in passato”, ha detto Wikstrom. “Ma credo che l’intero percorso si sia svolto molto bene. Il tempo è stato difficile da ottenere: eravamo i più veloci della divisione e anche così abbiamo avuto alcune penalità. Sono fortunato che sia un purosangue fuori pista (OTTB), il che significa che ha una falcata molto grande e aperta, che mi aiuta a fare il tempo.

“Nel salto ostacoli era un po’ stanco. Non abbiamo spesso l’opportunità di praticare il salto ostacoli dopo la campagna. Quindi penso che sia stato un ottimo allenamento, soprattutto perché sto puntando a lui per il CCI1* in Virginia a novembre.”
Nella divisione Novice Championship, Meghan Fillius di Powhatan, VA, e Dress Blues si sono guadagnati la fascia blu, vincendo una delle divisioni più numerose del weekend. Il binomio ha concluso il dressage con un punteggio di 25,8 penalità nelle tre fasi, superando di gran lunga le aspettative per la loro prima visita alla Loch Moy Farm.

unnamed271

Fillius ha acquistato l’Irish Sport Horse “Kieran” di 12 anni, allevato in Virginia, quando aveva cinque anni, dall’amica e allevatrice Tracey Leftwich, della Fireman’s Run Farm. Lo definisce il cavallo della sua vita, avendolo portato nelle prime gare e “se Dio vuole, lo porterò anche sul suo ultimo salto!”.

A differenza di molti cavalieri che temono e perfino temono l’arena del dressage, Fillius dice che Kieran ha “abbracciato” il dressage, avendo trascorso molto tempo nel dressage di secondo livello e non solo. Con un coraggioso e costante giro di cross-country venerdì, su un percorso che era “fatto per lui”, hanno portato a termine la prova.

“Ero un po’ nervoso quando sono arrivato”, ha ammesso Fillius, ‘perché non è sempre il più attento quando i salti sembrano un po’ meno intimidatori. Quando è entrato in campo e si è illuminato e ha saltato in modo pulito, sono stato più che entusiasta”.

Come molti cavalieri amatoriali adulti, Fillius dice che oggi è difficile conciliare lavoro, equitazione e famiglia. “Bilanciare il cavallo e la vita familiare è difficile. Non riesco a montare quanto vorrei, ma per fortuna ho una trainer fenomenale come Emily Beshear, che mi ha aiutato a elaborare un piano per aiutarmi a massimizzare il tempo. Speriamo di continuare il livello di allenamento l’anno prossimo, ma onestamente so che con i cavalli bisogna prendere le cose giorno per giorno.”

Lillian Oakley, 17 anni, di Pfafftown, NC, ha conquistato il titolo del Campionato di addestramento junior con Hidden’s Clover di Michelle Hargreaves. Il binomio si è piazzato al terzo posto dopo il cross-country e sabato ha effettuato un solido doppio giro netto per concludere con un punteggio cumulativo di 37,0 in tre fasi.

Importato 18 mesi fa, “Clive”, cavallo sportivo irlandese di sei anni, si è preparato duramente con Oakley per l’abilitazione al Pony Club B del prossimo fine settimana e ha usato i Campionati dell’Area II come una grande spinta verso questo obiettivo. Le loro uscite positive hanno incluso il miglior punteggio di sempre nel dressage, un giro di cross-country che ha rafforzato la fiducia (Clive si innervosisce nel riscaldamento) e un solido doppio netto nel salto ostacoli.

Con l’obiettivo di rappresentare un giorno il suo Paese alle Olimpiadi, Oakley ammette che portare con sé un cavallo inesperto è stata una curva di apprendimento ripida ma gratificante.

unnamed272

“Quando Clive è arrivato da noi aveva solo quattro mesi di sella e nessuna esperienza di cross-country”, ha spiegato Oakley. “È stata una vera esperienza di apprendimento per me. Ho cavalcato un cavallo che ha fatto cross a livello di due stelle, ma non ho mai addestrato un cavallo prima. Dovergli insegnare l’acqua e a capire le domande sul cross-country mi ha reso sicuramente un cavaliere migliore”.

Oltre ai campionati USEA Area II, la fattoria Loch Moy ha ospitato anche i Maryland Horse Trials #3 riconosciuti National Divisons come due eventi di un giorno (in cui tutte e tre le prove sono completate nello stesso giorno). Open Intermediate, Preliminary, Training e Modified si sono svolti sabato, mentre Novice, Beginner Novice e Starter si sono svolti domenica.

Ema Klugman, rappresentante dell’Australia ma residente a Germantown, MD, ha vinto la divisione Open Intermediate con Chiraz Syndicate. In un gruppo che ha visto penalità di tempo sul cross-country da parte di tutti i cavalieri del gruppo, la coppia ha aggiunto solo sei penalità di tempo sul cross-country al loro punteggio combinato di dressage e salto allo stadio per concludere con 34,2 penalità.

unnamed273
Campioni incoronati sabato ai Maryland Horse Trials USEA Area II Championships. 7

Come preparazione in vista del prossimo CCI3* che si terrà durante il CCI5* del Maryland tra qualche settimana, la Klugman ammette di non aver indossato l’orologio per tenere il tempo nel cross-country di sabato, preferendo “giocare” con il modo in cui Chiraz stava andando e per portarlo nella migliore posizione mentale del momento.

“Chiraz ha partecipato ad alcune gare di livello avanzato, quindi questa doveva essere una bella uscita per aumentare la sua fiducia, e così è stato”, ha spiegato Klugman. È stato bravissimo nel dressage, tradizionalmente può essere un po’ nervoso, ma ha fatto molta strada e sta diventando molto più rilassato”.

“Ha saltato molto bene, ma ha avuto un piccolo spavento per qualcosa fuori dal ring mentre era in pista, facendomi perdere la staffa. Abbiamo dovuto affannarci per rispettare il tempo previsto”.

Klugman è rimasto particolarmente colpito dal percorso di cross-country di quest’anno: “Loch Moy è un luogo difficile da progettare, perché non c’è un’enorme quantità di spazio, quindi a volte si va un po’ avanti e indietro. Il percorso di quest’anno è stato uno dei migliori che abbiamo avuto qui. C’erano molti problemi di terreno e Chiraz li ha gestiti molto bene”.

Tutti i cavalieri con cui abbiamo parlato si sono soffermati sulla qualità della sede, delle arene e in particolare del terreno di Loch Moy. Ha detto Klugman: “Il terreno per il cross country era favoloso. Ero un po’ preoccupato perché ha piovuto per circa due settimane di fila, ma il terreno si è rivelato davvero ideale”.

Grazie ai nostri sponsor Boehringer Ingelheim, Denise Parsons Realtor of Hagen Realty, All About Equestrian, Nutramax Cosequin, Mrs. Pastures Cookies, Poolesville Veterinary Clinic, Amy Rocklin, Mieke Meurs, Cathy Hare, Jim Newman, Kim Egan, Imperial Bedding.

Informazioni sul Maryland Horse Trials e sulla fattoria Loch Moy

Immerso nelle colline di Adamstown, nel Maryland, The Highlands at Loch Moy Farm offre l’ambiente e le strutture perfette per aste di cavalli e altri eventi sportivi.
Con lo sfondo mozzafiato del fiume Monocacy e la vista incantevole del monte Sugarloaf, vicino a Buckeystown, Maryland, questo luogo emozionante è a soli 15 minuti da Frederick, Maryland, a 30 minuti da Leesburg, Virginia, e a soli 50 minuti da Washington e Baltimora.

Loch Moy Farm è il luogo più importante del Maryland per le attività equestri e ospita annualmente il Maryland International CCI4*, tre eventi riconosciuti USEA/USEF, eventi di dressage riconosciuti USDF, le Highland Series Horse Trials & Championships, Twilight Eventing, Pick Your Time/Test Dressage Shows con Blue Ribbon Jump Rounds, X-Derbys (su terreno all-weather) e le NUOVE qualificazioni e il Campionato Bred to Event Classic. Tragli esperti, figurano regolarmente Lucinda Green e William Fox-Pitt.

Informazioni sulla Fondazione equestre internazionale del Maryland.

La Maryland International Equestrian Foundation (MIEF) si dedica al sostegno dello sport equestre dalle radici fino al livello FEI presso la Loch Moy Farm. Si impegna a fornire finanziamenti per lo sviluppo di cavalieri impegnati e provenienti da contesti diversi, affinché possano competere ai massimi livelli dello sport equestre.
Ad oggi, il MIEF ha assegnato otto borse di studio a cavalieri di livello FEI e nove borse di studio a cavalieri junior e adulti che gareggiano a livello base. Inoltre, nel 2024 il MIEF ha sostenuto uno scambio di giovani cavalieri tra il Maryland Horse Trials e il Millstreet Equestrian Center di Co. Cork, Irlanda.
La Maryland International Equestrian Foundation è un’organizzazione. Una parte del ricavato va a beneficio di Gallop for Life (gallopforlife.org). Per sostenere la MIEF visitare il sito www.marylandinternationalequestrianfoundation.org/

Meghan Fillius of Powhatan, VA, rode Dress Blues to victory in the USEA Area II Novice Championships
at Loch Moy Farm in Adamstown, MD. © Erin Gilmore Photography
Alexandra Wikstrom of Clifton, VA, and Viking Navigator won the Modified Championship at the Maryland Horse Trials and USEA Area II Championships at Loch Moy Farm. © Erin Gilmore

Lillian Oakley, 17, of Pfafftown, NC, and Hidden’s Clover won the Junior Training Championship at the Maryland Horse Trials and USEA Area II Championships at Loch Moy Farm. © Kira Topeka for Erin Gilmore Photography

In the National (non-Championship) divisions, Ema Klugman and Chiraz won the Open Intermediate. © Hannah Lujbli for Erin Gilmore Photography.

Kendal Fansler (Clarksville, MD) rode Jaclyn Whitaker’s Curioso to the USEA Area II Junior Novice Championship at Loch Moy Farm. © Erin Gilmore Photography
Media Contact: Michelle Dunn

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo