Campionato Europeo di Concorso Completo, Junior e Young Rider azzurri a Strzegom.
Polonia a Strzegom per il Campionato Europeo di Concorso Completo.
L’edizione 2024 dei Campionati Europei Junior e Young Rider di Concorso Completo nel quale l’Italia dei giovani si presenta per difendere le medaglie conquistate nell’Europeo 2023 di Montelibretti, storico oro a squadre tra gli Young Rider ed argento individuale tra gli Junior, si disputerà quest’anno a a Strzegom.
Tra gli Juniores (10 team e 73 binomi al via) la squadra azzurra è composta da Federica Vincenti con Bad Boy Z, Leopoldo Petrini con Emerald Jonny (binomio medaglia argento nel 2023), Levante Girardi con Walchiria del Tiglio e Sara Goldschlag con Herzensbrecher 11, oltre a Sofia Pini con Corgary Kansas e Caterina Rumi con Aureliana in gara a titolo individuale.
Il Team Italia Young Rider (11 squadre e 53 binomi in gara) è invece formato da tre dei binomi Campioni Europei a squadre in carica, e cioè Edoardo Fortini con Cooley Showtime, l’agente della Polizia di Stato Fiamme Camilla Luciani con Athina Quandolyn e Pasquale Migliaccio con Myvatn de Remella, ed è completato da Giulia Sironi con Jordanna.
Al via a titolo individuale ci sono inoltre Martina Ambrosetti con Fernhill Trend Setter ed Eugenia Rumi con Cosmo La Riviera.
Della delegazione italiana a Strezgom fanno inoltre parte il Tecnico Selezionatore Iacopo Comelli, il Capo Equipe degli Young Rider nonché Tecnico di Dressage Zilla Pearse, il Tecnico Selezionatore e Capo Equipe degli Junior Francesca Blasi e il Tecnico degli Junior Emiliano Portale. Con loro anche il veterinario di squadra Marco Eleuteri.
I cavalli hanno passato tutti la prima visita veterinaria, i Campionati Europei Junior e Young Rider di Concorso Completo entrano nel vivo con la prima parte del test di dressage che proseguirà venerdì.
Questo il programma:
Giovedì 22 agosto: Test di Dressage – prima parte (Junior ore 8:30; Young Rider 14:15)
Venerdì 23 agosto: Test di Dressage – seconda parte (Junior ore 8:30; Young Rider 14:00)
Sabato 24 agosto: Cross-Country (Junior ore 9:00; Young Rider 13:00)
Domenica 25 agosto: Prova di Salto Ostacoli (Junior ore 10:00; Young Rider 14:00). Consegna medaglie individuali e a squadre.
(Nella foto gli azzurrini a Strezgom)
fonte e foto fise
© Riproduzione riservata.