Campionato Europeo d’Endurance di Assisi
Recentemente a Roma è stata firmata l’importante Carta Etica per la tutela del cavallo, presentata dall’Onorevole Francesca Martini – Sottosegretario di Stato al Lavoro, Salute e Politiche sociali – e sottoscritta da Gianluca Laliscia, scelto come primo atleta firmatario in virtù dell’impegno e il rispetto profuso per il nobile animale ma, soprattutto, in qualità di Ambasciatore Italiano dell’Endurance nel Mondo.
Da poco, a seguito della presentazione della Carta Etica, è arrivata una graditissima lettera presso gli uffici del Sindaco di Assisi Claudio Ricci.
La lettera proveniente dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali risponde all’invito per l’Onorevole a partecipare all’edizione 2009 di Assisi Endurance Lifestyle.
Infatti, il Sottosegretario di Stato Francesca Martini, che nella lettera ha sottolineato il piacere di essere ospite di una bellissima città come Assisi, diventerà per l’occasione Madrina d’eccezione dell’intero evento partecipando alla Cerimonia d’apertura del Meydan City FEI Open European Endurance Championships 2009 in programma per la serata del prossimo 24 settembre e regalando, così, un motivo d’orgoglio in più al Comitato Organizzatore.
M.Beta