Intervista di HSJ a Tony Stormanns
Campionati Europei di Salto Ostacoli Ch/J/YR 2023
Abbiamo incontrato Tony Stormanns ai Campionati Europei giovanili 2023 presso le strutture dell’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore. Campione Europeo Children 2022, quest’anno ha rappresentato la Germania nella categoria Juniores.
Nonostante questo sia il suo primo anno da Junior, ha già ottenuto molti risultati promettenti: insieme al cavallo che lo ha accompagnato in questi Europei, Cinnamo, ha vinto il suo primo Grand Prix Junior a Zuidwolde.
“L’equitazione è tutta la mia vita“, ci ha detto Tony. “Il mio obiettivo a lungo termine è quello di fare una buona figura durante i miei anni da juniores. Essendo questo il mio primo anno da juniores, non mi pongo troppe aspettative, ma già poter andare agli Europei nel mio primo anno da Junior è davvero un obiettivo straordinario“.
Tony sa già come ci si sente ad affrontare un campionato e la pressione a cui si va incontro nei momenti che precedono la gara.
“Aver vinto l’oro ai campionati dell’anno scorso è sicuramente un ricordo indimenticabile che conserverò per sempre“.
Ci parli del cavallo che hai portato con te quest’anno?
“Quest’anno monto Cinnamo. È un cavallo di 9 anni ed è un compagno abbastanza nuovo per me, ce l’ho solo da pochi mesi, ma sono estremamente soddisfatto dei risultati che abbiamo ottenuto finora e di quello che siamo riusciti a fare in così poco tempo. Sono molto entusiasta del futuro con lui“.
Guarda l’intervista completa sul profilo Instagram di HSJ, seguici per non perderti la pubblicazione!
Foto Marta Fusetti © – Tony Stormanns e Cinnamo
© Riproduzione riservata.