Campionati Europei giovanili 2023: Max Wachman si racconta
Road to the Europeans 2023
Horseshowjumping.tv ha incontrato il talentuoso cavaliere Young Rider irlandese Max Wachman, allenato da Cian O’conner. Max ha ottenuto grandi successi nel corso della sua carriera già nelle fasi iniziali, quando ha gareggiato ai Campionati Europei pony, dove nel 2018 ha vinto l’argento individuale e l’anno successivo l’oro sia individuale che a squadre, ma questo è stato solo l’inizio del suo successo, nel corso degli anni Max ha ottenuto molti buoni risultati anche ad alto livello. Quelli più recenti comprendono la vittoria con la squadra irlandese nell’Aga Khan Nations Cup di Dublino 2022 ed il terzo posto nel GP 4* di Wiesbaden 2023, preceduto da diversi altri piazzamenti.
“Ciao Max, parlaci un po’ di te e del cavallo con cui ti sei qualificato per i Campionati Europei”.
Ciao, sono Max Watchman, ho 19 anni e la prossima settimana parteciperò ai Campionati europei Young Riders di Gorla Minore con Quintini.
Quintini è un cavallo che ho da circa 18 mesi e non vedo l’ora di affrontare questa incredibile settimana insieme a lui.
“Se ti chiedessimo a quale cavallo sei più grato per i risultati ottenuti nella tua carriera, chi ti viene in mente?”
Il cavallo a cui sono più grato è Berlux. L’anno scorso ho fatto parte con lui della squadra vincitrice dell’Aga Khan al Dublin horse show. È un ricordo indimenticabile e lui è un cavallo molto speciale per me.
“Come ci si sente ad essere stato selezionato per gli Europei e come affronti la pressione di un evento così importante?”
Finora ho partecipato a quattro Campionati Europei, da pony a Juniores e anche come Young Rider, quindi non vedo l’ora di partecipare anche quest’anno. Penso che l’esperienza che ho fatto negli scorsi anni mi dia sicuramente fiducia, quindi spero che sia d’aiuto.
È una bella sensazione essere stati selezionati per gli Europei, inoltre penso che abbiamo una buona squadra, quindi speriamo di ottenere anche dei buoni risultati.
“Hai seguito un programma particolare con Quintini in vista di questi Europei?”
Abbiamo preparato Quintini per i Campionati durante tutta la stagione. Ha iniziato in Florida, poi sono tornato a casa e ho fatto alcune gare in Europa durante l’estate.
“Quali sono le tue speranze per questo fine settimana?”
Avendo un’ottima squadra per questo evento, spero in una buona settimana e che vada tutto bene.
Ascolta l’intervista sul nostro Podcast Kiss and Cry di Spotify – Road to the Europeans 🔥
Foto FEI/Martin Dokoupil (c)
© Riproduzione riservata.