Caroline Ingalls vince alla grande nelle finali della medaglia di Foxfield.
Caroline Ingalls e Big Country hanno ottenuto una grande vittoria durante il Blenheim Fall Tournament, con la Ingallsf nelle Foxfield Medal Finals, tenutesi domenica 15 settembre.
San Juan Capistrano, California — Caroline Ingalls e Big Country hanno ottenuto una grande vittoria durante il Blenheim Fall Tournament, con la Ingalls che ha cavalcato fino alla vittoria nelle Foxfield Medal Finals, tenutesi domenica 15 settembre.
Le Foxfield Medal Finals sono uno degli eventi annuali della Pacific Coast Horse Shows Association e quest’anno 22 concorrenti dilettanti adulti hanno disputato le due prove che si sono tenute sull’Oaks International Grand Prix Field al Rancho Mission Viejo Riding Park di San Juan Capistrano, CA.
Al termine del primo turno, Ingalls si trovava al quinto posto con un punteggio di 82, ma un punteggio medio di 88,5 nel secondo turno e una cavalcata di work-off ben eseguita l’hanno proiettata in cima alla classifica per la vittoria.
“Mi sembra di essere stato un po’ arrugginito nel primo turno, ma poi siamo tornati al secondo turno e mi è piaciuto molto il fatto che avessero delle curve molto divertenti”, ha detto Ingalls, che si allena con Hap Hansen. “In realtà è stato un po’ stressante capire quali distanze avrei preso, quali numeri, ma [Big Country] è entrato e ha seguito la mia mano ed è stato così a suo agio. È stato come un sogno, e ottenere quel punteggio medio di 88,5 per il secondo round è stato davvero emozionante”.
Al secondo posto, dietro alla Ingalls, si sono classificati Kelsey King e Closing Time, mentre Margrethe Munkdale e Look at Me hanno conquistato il terzo posto.
“Quando eravamo in attesa dei risultati, ero ancora molto nervosa”, ha continuato Ingalls. “Tutti gli altri cavalieri erano bellissimi, quindi è stato un gioco di unghie fino alla fine, ma in quel momento stavo pensando a quanto sono grata di essere qui con alcuni dei migliori dilettanti. Tutti hanno lottato duramente fino alla fine ed è stato davvero divertente. Sono davvero entusiasta che oggi sia andata bene”.
Quest’anno è il terzo anno che la Ingall gareggia con il suo castrone Holsteiner di 8 anni Big Country nell’equitazione, ma è solo in questa stagione di finali di medaglia che ha sentito che tutto sta andando per il verso giusto.
“Sta prendendo confidenza con l’equitazione; sta migliorando sempre di più e sono molto soddisfatta di come si è comportato oggi. È stato davvero all’altezza della sfida”, ha concluso Ingalls.
Oltre alle Medal Finals di Foxfield, il Blenheim Fall Tournament ha ospitato anche le Medal Finals di 2’9” Junior/Amateur Horsemanship – South del PCHA. La popolare classe ha attirato 35 giovani cavalieri, che si sono sfidati in due round prima che India Kulkin fosse incoronata vincitrice.
Non diversamente da Ingalls, Kulkin e il suo cavallo, Milan, sono passati dal quarto posto del primo turno al primo posto alla fine della competizione. Al secondo e terzo posto si sono classificate rispettivamente Elizabeth Bohlin su Idea-K e Joslyn Calandra su On Point.
Blenheim EquiSports
Caroline Ingalls and Big Country. Photo by McCool Photography
Caroline Ingalls and Big Country. Photo by McCool Photography
Caroline Ingalls and Big Country. Photo by McCool Photography
© Riproduzione riservata.