Bertram Allen trionfa nel LGCT Grand Prix di A Coruña
Ioli Mytilineou ed Harrie Smolders completano il podio
Bertram Allen si è aggiudicato il Gran Premio Longines Global Champions Tour di A Coruña presentato da Casas Novas in sella all’eccezionale Pacino Amiro, Allen ha vinto il suo primo Gran Premio LGCT, l’ultimo era stato nel 2018.
Dopo un emozionante jump-off a 9 binomi, Allen è riuscito ad avere la meglio su Ioli Mytilineou in sella a L’artiste de Toxandra per una frazione di secondo. Ancora una volta Harrie Smolders è salito sul podio dopo la sua incredibile performance: terzo posto per lui e Monaco N.O.P.
Emozionando il pubblico presente ad A Coruña, Allen non si è solo assicurato il montepremi, ma si è anche guadagnato il biglietto d’oro per il LGCT Super Grand Prix di Praga di quest’anno.
Allen ha sorriso e ha detto: “È fantastico qualificarsi per il LGCT Super Grand Prix, è qualcosa che ho sempre desiderato fare“.Ioli Mytilineou e L’artiste de Toxandra, si sono aggiudicati la seconda posizione con un tempo di solo 0,40 secondi più lento di Allen.
Uno accanto all’altro sul podio per la seconda settimana di fila, i compagni di squadra della GCL, Harrie Smolders e Ioli Mytilineou, stanno mostrando tutta la loro abilità, ma era già chiara dopo la vittoria di venerdì dei Paris Panthers.
Riguardo la classifica generale, ancora una volta, Maikel van der Vleuten ha ampliato il suo vantaggio, portandosi a 231 punti dopo il decimo posto di ieri. Christian Kukuk rimane al secondo posto con 180 punti, mentre Simon Delestre è salito al terzo con 171 punti.
Dopo una sorprendente eliminazione nel Gran Premio LGCT di oggi, Malin Bayard Johnsson si trova ora al quarto posto con 163 punti, e il numero uno al mondo Henrik von Eckerman è salito in quinta posizione con 155 punti.
Classifica LGCT GP di A Coruña
Classifica provvisoria LGCT 2023
© Riproduzione riservata.