Bertram Allen ha vinto la Coppa del Mondo di salto Longines FEI CSI4* all’Oak International di Ocala
Bertram Allen si è aggiudicato la vittoria nel CSI4* Longines FEI Jumping World Cup™ da 216.200 dollari del Live Oak International di Ocala, in un esaltaattendo gli altri concorrenti in un emozionantissimo jump-off, con un tempo di 37,67 secondi.
Dei 30 partenti, 12 binomi sono riusciti a non abbattere nemmeno un ostacolo del percorso progettato dal course designer Olaf Petersen Jr.
In sella a Harley vd Bisschop, un castrone di 15 anni di proprietà di Ballywalter Stables, Bertram Allen si è posizionato in cima al podio riuscendo a battere il secondo classificato, l’irlandese Daniel Coyle.
Coyle era in sella alla cavalla di 12 anni Legacy e ha completato il barrage con un tempo di 38,03 secondi.
A seguire, sul terzo gradino del podip, Andre Thieme insieme a DSP Chakaria finendo ha terminato il giro del barrage in 39,01 secondi.
Oltre ai risultati del concorso di domenica, sono andati in scena quattro altre competizioni; la prima è stata il premio da 5.000 dollari Epic Insurance Group Leading U25 Rider, vinto dal ventocinquenne Hunter Holloway.
Il CannaHorse Leading Owner Award è stato consegnato ad Ariel Grange.
Il premio Netjets Inc. Leading Rider Award è andato a Daniel Coyle per aver ottenuto risultati costanti durante tutta la durata del CSI4*
Per la prima volta, il Live Oak International ha offerto ai concorrenti anche delle categorie CSI1*: l’evento principale era il Classic Champions Young Horse Award of Distinction, ed è andato ad Adrienne Sternlicht.
Per i risultati, visitare https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/live-oak-international-ocala-fl/resultlist_06.html .
HSJ
Fonte: Comunicato stampa © 2022 Live Oak International
Foto © Allison Green per Erin Gilmore – Oak Internatiinal Ocala