Avantea protagonista all’ESER 2024 con il Professor Cesare Galli
Focus sulla riproduzione equina e la medicina del puledro.
Avantea, leader internazionale nel campo della riproduzione assistita equina, ha partecipato all’European Practitioner Symposium on Equine Reproduction (ESER) 2024, tenutosi a Gent, Belgio, il 10 e 11 ottobre 2024.
L’evento rappresenta un’importante occasione di aggiornamento per veterinari e specialisti in riproduzione equina. Con oltre 400 professionisti provenienti da Europa e America, le sessioni scientifiche hanno trattato temi rilevanti come le patologie della gravidanza nella fase avanzata, le problematiche perinatali di fattrice e puledro, e le tecniche di chirurgia ortopedica del puledro in crescita. Di grande interesse sono stati i workshop interattivi pre-congresso, che hanno permesso ai partecipanti di approfondire argomenti chiave attraverso discussioni guidate da esperti.
Uno dei momenti più rilevanti è stato il workshop dedicato alla tecnica OPU-ICSI, considerata una delle procedure più avanzate nella riproduzione equina. L’enorme interesse suscitato e l’ampia partecipazione hanno portato a ribattezzarlo ufficialmente come il 1st International Symposium on Equine OPU, riconoscendo così il suo successo e l’importanza del tema trattato.
Durante l’evento, il Professor Cesare Galli, co-fondatore di Avantea e pioniere nel campo della riproduzione assistita equina, ha tenuto una presentazione dal titolo “History and development of OPU/ICSI in Europe and current state of the art”. Galli ha ripercorso l’evoluzione delle tecnologie OPU/ICSI in Europa, evidenziando i principali traguardi storici che lo hanno visto protagonista e le più recenti innovazioni che stanno trasformando la riproduzione equina. (Leggi Avantea: un centro all’avanguardia per le biotecnologie della riproduzione equina)
Un ulteriore momento di rilievo è stato l’intervento di Galli nella sessione Embryo Transfer & ART, con una presentazione intitolata “Factors Affecting Results When Using OPU-ICSI”. In questo intervento, Galli ha fornito un’approfondita analisi dei fattori che influenzano i risultati della tecnica Ovum Pick Up-ICSI, guidando i partecipanti attraverso le ultime innovazioni che stanno ridefinendo le pratiche biotecnologiche nel settore riproduttivo equino.
Grazie al lavoro pionieristico di Avantea e del Professor Galli, l’azienda continua a stabilire nuovi standard, innovando costantemente e ottenendo risultati eccellenti nel campo della riproduzione equina.
Comunicato stampa Avantea
Contenuto sponsorizzato.