
Australia, va a ritirare il premio ma viene morsa da un serpente

Megan McDonough, giudicata la più elegante del meeting ippico di Hamilton, nello Stato di Victoria in Australia non ha potuto ritirare il premio perchè morsa da un serpente tra i più velenosi al mondo. Lo hanno reso noto i mezzi di informazione australiani, precisando che se la caverà. La donna è stata morsa da un serpente tigre prima di poter assaporare la vittoria.
«La votazione si era appena conclusa, ci si stava preparando alla passerella finale, ma purtroppo Megan è stata morsa a un piede», ha detto alla radio Abc il segretario generale della locale federazione di equitazione, John Donnelly.
Subito trasportata in ospedale, la donna si sta riprendendo. Il morso dei serpenti tigre, assai diffusi nel sudest dell’isola, provoca dolore, difficoltà respiratoria e paralisi, e spesso porta alla morte.
L’Australia ospita le dieci specie di serpenti più velenosi al mondo, e in tutto un centinaio di varietà pericolose per l’uomo. «Frequento da molto tempo il mondo delle corse e ne ho viste di tutti i colori, ma questa è la prima del genere per me», ha concluso Donnelly.