Longines Global Champions Tour – Longines Paris Eiffel Jumping 2025

Advertisement
IMG 5441

Un percorso exceptional Eiffel per la 25ª edizione

Dopo l’edizione del 2024 nel Bois de Boulogne, la Route Eiffel torna a calcare i ciottoli di Parigi dal 20 al 22 giugno, per la sua settima edizione. Organizzata in concomitanza con il Longines Global Champions Tour – Longines Paris Eiffel Jumping 2025, la Route Eiffel offre ai cavalieri con un livello di esperienza minimo di Galop 5 l’opportunità di scoprire Parigi…a cavallo.

Parigi, ma non solo!

Dopo aver esplorato il Parc Naturel Régional du Vexin, la foresta di Fontainebleau e il Parc du Château de Versailles, quest’anno la Route Eiffel darà il via all’avventura a Rambouillet, venerdì. I partecipanti avranno la possibilità di godersi una visita guidata privata del Château in prima serata, seguita da un brindisi offerto dal Comune di Rambouillet. Il giorno seguente, i cavalieri parteciperanno a un tour di venti chilometri nel Domaine National de Rambouillet, unendo natura e patrimonio eccezionale. Dalla Bergerie Nationale al Château, passando per i sentieri della foresta nazionale, la Route Eiffel attraverserà un luogo emblematico della storia francese.

Se nel 2024, a causa della vicinanza con i Giochi Olimpici, il tour equestre non ha potuto raggiungere il cuore della capitale, nel 2025 farà il suo grande ritorno! Seguendo le orme dell’eredità di Parigi 2024, domenica 22 giugno, la Route Eiffel percorrerà 15 km tra i più bei monumenti parigini. E poiché il Longines Global Champions Tour – Longines Paris Eiffel Jumping è anche un evento festoso, l’edizione 2025 della Route Eiffel si chiuderà, come ogni anno, con una fanfara della Garde Républicaine a cavallo sulla pista del Champ-de-Mars.

Un’escursione per un messaggio

Nel 2025, la Route Eiffel sosterrà ancora una volta l’associazione HOPE, che attraverso approcci come l’equitazione terapeutica, aiuta le donne colpite dal cancro a ricostruire la propria vita oltre la fase medica. Dieci euro di ogni iscrizione saranno donati a HOPE. Il Longines Global Champions Tour – Longines Paris Eiffel Jumping sarà anche un’occasione unica per ammirare numerose razze equine nel cuore di Parigi, rendendo l’evento un’esperienza indimenticabile.

fonte press release Agence 14Love

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo