Annunciati concorsi internazionali e nazionali per il Royal Windsor Horse Show 2024.
Il Royal Windsor Horse Show ha confermato oggi il programma 2024 di esibizioni e numeri spettacolari.
Il Royal Windsor Horse Show ha confermato oggi il programma 2024 di esibizioni e numeri spettacolari, che saranno al centro della scena nella Castle Arena durante la settimana del Salone, insieme agli sport equestri internazionali di alto livello, per un evento pieno di azioni al cardiopalma.
Una novità per il 2024 sarà rappresentata dalla Federazione Equestre dell’Azerbaigian, che si esibirà in uno spettacolo ispirato all’Opera di Koroghlu e guidato da due cantanti d’opera a cavallo. Con brani originariamente composti dal famoso compositore azero Uzeyir Hajibeyov, questo spettacolo è stato coreografato appositamente per il Royal Windsor Horse Show e comprenderà una magnifica esibizione di 21 cavalli e più di 60 ballerini.
Lo spettacolo racconta la storia dell’eroe Koroghlu che si impegna a vendicare il padre, crudelmente accecato dal sovrano senza cuore Hassan Khan.
Talentuosi artisti a Windsor.
In vista del ritorno dei talentuosi artisti a Windsor, il direttore dello spettacolo, Simon Brooks-Ward, ha dichiarato: “Siamo lieti di vedere gli spettacolari cavalieri, ballerini, cantanti e cavalli dell’Azerbaigian tornare allo spettacolo anche quest’anno, e non vedo l’ora di vedere questo nuovo spettacolo, che racconta una storia così ipnotica ed eroica attraverso la danza e l’opera”.
Oltre a questo spettacolo eccezionale, gli spettatori potranno aspettarsi anche le impressionanti esibizioni del Defender Shetland Pony Grand National, dei DAKS Pony Club Mounted Games e del Musical Drive of The King’s Troop Royal Horse Artillery, il più amato dai fan.
Sponsorizzato dal partner principale della manifestazione, Defender, l’emozionante Shetland Pony Grand National è sempre un momento culminante di questo evento iconico e vede i fantini, di età compresa tra gli otto e i quattordici anni, sfidarsi in una gara veloce e furiosa intorno alla famosa Castle Arena.
Altrettanto emozionanti, i DAKS International Pony Club Mounted Games sono da decenni un punto di forza del Royal Windsor Horse Show. La competizione, che si tiene ogni anno al Salone, richiede coraggio, determinazione e capacità di cavalcare a tutto tondo da parte dei cavalieri, oltre a un attento addestramento sistematico dei pony, per poter essere incoronati vincitori di questo prestigioso premio.
Talento e abilità
The Musical Drive of The King’s Troop Royal Horse Artillery mostra la spettacolare esibizione del talento e dell’abilità dei suoi soldati, la cui abilità unica consiste nel controllare squadre di sei cavalli che trainano cannoni a ruota ad alta velocità. L’esibizione comprende la precisione militare e le manovre utilizzate nella Prima Guerra Mondiale per guidare i cannoni sul campo di battaglia e culmina con lo sparo dei cannoni da campo da 13 libbre della truppa al culmine dell’esibizione.
L’emozionante Double Harness Scurry, che tornerà nel 2024, è una competizione speciale presente allo Show e costituisce uno degli sport equestri più emozionanti e ricchi di azione. Questo numero vede coppie di pony che trainano al galoppo leggere carrozze da corsa, attraversando coppie di coni a velocità sostenuta, con i conducenti che mirano a ottenere il tempo più veloce, mentre i loro stallieri si sporgono per mantenere in equilibrio le carrozze.
Brooks-Ward ha proseguito: “È favoloso essere affiancati da una tale varietà di spettacoli equestri per l’edizione di quest’anno: dalle Shetland ai Pony Club, dagli Azerbaigiani allo Scurry Driving e alla Kings Troop, il nostro pubblico potrà godere di una grande giornata. Non vediamo l’ora di accogliere tutti in loco a maggio per quella che dovrebbe essere un’edizione particolarmente memorabile e divertente dello Show”.
Royal Windsor Horse Show
Il Royal Windsor Horse Show si svolge ogni anno a maggio, con oltre 55.000 visitatori che assistono a un vasto programma di competizioni ed esibizioni equestri di prima classe in cinque arene. Il Salone ha l’onore di avere come patrono S.M. il Re e come presidente S.A.R. il Duca di Edimburgo. L’edizione 2024, che vede Defender come partner principale, si svolgerà dal 1° al 5 maggio. Il Royal Windsor Horse Show è stato organizzato per la prima volta nel 1943 per contribuire alla raccolta di fondi per lo sforzo bellico. Oggi è l’unico Salone del Regno Unito a ospitare competizioni internazionali di salto ostacoli, dressage, guida e endurance. Il Royal Windsor Horse Show è organizzato da Windsor Equestrian Promotions Ltd. come parte di HPower Group, organizzatore anche del London International Horse Show.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito
www.hpower.co.uk. – www.rwhs.co.uk
Niki McEwen / rEvolution
© Riproduzione riservata.