Annunciata la selezione danese per il dressage ai WEG2018
Ormai all’inizio degli World Equestrian Games 2018, che si terranno a Tryon, North Carolina, dal 10 al 23 settembre, mancano meno di due mesi; le aspettative sono altissime, vedremo schierarsi in campo i migliori cavalieri e amazzoni del mondo per sfidarsi nelle otto discipline equestri (dressage, endurance, salto ostacoli, para-dressage, reining, completo, attacchi, e volteggio) in questa attesissima ottava edizione dei WEG.
Già da ora la federazione danese ci annuncia i sei binomi selezionati in dressage per partecipare a questo memorabile campionato:
vedremo in campo la giovanissima amazzone Cathrine Dufour in sella al suo fedelissimo castrone di 15 anni “Atterupgaards Cassidy” che la accompagna ormai da 8 anni. Questa giovane amazzone, all’età di 26 anni, è già un atleta olimpionica conosciuta a livello internazionale; è quarta nella FEI Dressage World Ranking; recentemente questo binomio ha ottenuto ottimi risultati nel CDIO5* di Aachen.
Ci sarà anche Daniel Bachmann Andersen con il suo stallone di 14 anni “Blue Hors Zack”; queso binomio recentemente ha fatto un ottima impressione alla finale di coppa del mondo a Parigi quest’anno, concludendo in 7° posizione.
A questo appuntamento sarà presente anche Anders Dahl insieme al suo castrone di 14 anni, “Selten HW”; insieme a questo cavallo Anders ha fatto davvero un ottima impressione al CDIO5* a Compiègne questo maggio, senza scendere mai sotto la sesta posizione.
Vedremo infine Betina Jæger accompagnata dal suo stallone di 11 anni “Mane Stream Belstaff”; questo binomio, che non vedevamo in gare internazionali dal 2015, quest’anno ha ottenuto davvero dei buoni risultati nel CDI4* di Aachen.
Viaggeranno poi come riserve due binomi: Anna Zibrandtsen e “Arlando” e Rikke Svane su “Finckenstein TSF”.
A capo di questa equipe ci sarà l’ex campione internazionale Lars Petersen
Source: fei, grandprix-replay,tryon2018Photo: Catherine Dufour (DEN) Atterupgaards Cassidy photo FEI Arnd Bronkhorst