Annunciata la line-up finale del Longines Global Champions Super Grand Prix 2024.

Advertisement
Longines Global Tour 2024, finale Super Grand Prix, Riyadh, salto ostacoli,

È iniziato il conto alla rovescia per l’evento più atteso dell’anno.15 cavalieri scenderanno ai GC Playoffs di Riyadh per lo scontro finale tra campioni nel Longines Global Champions Super Grand Prix da 1,25 milioni di euro, l’apice della stagione 2024.

È qui che nascono le leggende.

Dopo una stagione di competizioni agguerrite in tutto il mondo, 15 cavalieri si sono guadagnati un posto in questa prestigiosa battaglia. Ora si trovano sull’orlo della grandezza, ognuno determinato a scrivere il proprio nome nei libri di storia e a reclamare il premio più ambito del salto ostacoli. Con una posta in gioco sempre più alta, il mondo osserverà come questi atleti d’élite si spingeranno al limite assoluto su due percorsi di 1,65 metri.

Nella splendida cornice del Finacian District di Riyadh, questo evento vedrà il meglio del meglio affrontarsi in un’adrenalinica prova di forza, dove ogni secondo, ogni salto e ogni passo conteranno. La pressione è immensa, l’atmosfera elettrica e la competizione feroce. Non c’è una seconda possibilità: solo un cavaliere uscirà vincitore.

Ecco la formazione finale degli atleti di livello mondiale che si sono qualificati a ogni Gran Premio del Longines Global Champions Tour nel corso dell’anno:

Doha – Abdel Said
Miami – Michael Duffy
Mexico – Nicola Philippaerts
Shanghai – Gilles Thomas
Madrid – Christian Kukuk
St Tropez – Max Kühner
Cannes – Janne Friederike Meyer-Zimmermann
Paris – Johan Sebastian Gulliksen
Stockholm – Olivier Philippaerts
Monaco – Ines Joly
Riesenbeck – Thibeau Spits
London – Pieter Devos
Valkenswaard – Lorenzo de Luca
Rome – Victor Bettendorf
Rabat – Eduardo Alvarez Aznar

Ognuno di questi corridori ha dimostrato il proprio dominio sulla scena mondiale nel corso della stagione, ma a Riyadh sarà una storia diversa. O tutto o niente. Ogni cavalieri è concentrato su un unico obiettivo: conquistare il Super Gran Premio LGCT e rivendicare la gloria eterna.

Chi sarà all’altezza della situazione? Chi lascerà tutto nell’arena per portare a casa il titolo? Gli occhi del mondo equestre saranno puntati su Riyadh dal 20 al 23 novembre, quando questi campioni si daranno battaglia per diventare il vincitore del Longines Global Champions Super Grand Prix 2024.

Questo è il momento. Questo è il Super Gran Premio LGCT.

Floss Bish-Jones

Longines Global Champions Tour / GCL

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo