Andalucía Sunshine Tour 2022: Leon Hegge e Chris Burton vincitori delle 7YO 1m35

Advertisement
0ABF09EE 4842 4B14 8405 54E6D1F3AEF5

Oggi si terranno le finali riservate ai cavalli giovani dell’Andalucía Sunshine Tour 2022.  Nelle gare riservate ai 5, 6 e 7 anni, sono iscritti ben 215 giovani promesse del salto ostacoli e per qualificarsi ognuno di loro ha dovuto eseguire almeno 4 giri senza commettere errori in queste ultime tre settimane del circuito. 57 finalisti sono previsti per la categoria dedicata ai 7 anni, che si terrà alle 9 di mattina. A seguire, alle 11:30, nell’arena 8 Baloubet de Rouet, andrà in scena la finale 6YO che vedrà partire un totale di 98 binomi. Dalle 15:30, invece, ci saranno le finali 5YO, con 60 concorrenti.  
Ieri, martedì 22 marzo, era l’ultimo giorno per potersi qualificare ed infatti molti cavalieri sono riusciti ad ottenere un posto.
Anche questa volta le categorie 7YO 1m35 sono state divise in due turni.
Il primo ha visto in cima al podio il cavaliere olandese Leon Hegg con Kasoria e l’australiano Chris Burton, su Kennedy HX, al secondo posto. Emily Sage e Cadiz Z, per la Gran Bretagna, hanno completato il podio.  Burton dopo la scorsa settimana di successi, ha continuato a brillare, vincendo anche il secondo turno in sella a Chedington Blue. Lo spagnolo Mariano Martínez, su Falbala Pironniere, si è aggiudicato il secondo gradino del podio ed il terzo è andato al tedesco Marc Bettinger, insieme a Fevrier de Hus.  Dei 119 iscritti, ben 59 hanno concluso con zero errori.
135 cavalli erano attesi al via delle categorie 6YO nell’arena 8 Baloubet de Rouet, e 63 binomi hanno terminato con un netto. Due cavalieri irlandesi hanno preso i primi posti: nella prima categoria è stato Dermott Lennon con Play Ball ad aggiudicarsi la vittoria in sella a Burto, subito dietro di lui, al secondo posto Carly 14.  Al terzo, il cavaliere svizzero Arthur Da Silva con AGS Casallida.  Nel secondo turno è stato Eoin Gallagher su Sure D’Elle Z a portare a casa la vittoria, secondo il britannico Abbe Burchmore-Eames su Hamberlins Peridot e terzo il brasiliano Felipe Lopes Morgan Corlara Blue PS.
Nella 5YO è stato il cavaliere portoghese Anthony Lupi Hart su Maladiva SB a conquistare il primo posto del primo turno. Il cavaliere spagnolo Carlos Bosch, su Mega Coupe, ha vinto il secondo turno.
Questa settima ed ultima settimana dell’Andalucía Sunshine Tour continuerà domani con le finali young horses.

Tutti i risutati qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2022/andalucia-sunshine-tour-week-7-vejer-de-la-frontera/#area1

Fonte Prensa/Press Office Andalucía Sunshine Tour
Photo Moisés Basallote

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo