Andalucía Pre-Sunshine Tour 2024: brilla Andrea Herck, Italia terza con Stefeano Nogara
Nella giornata di ieri, giovedì 18 gennaio, sono iniziate le nove settimane di gare dell’Andalucía Sunshine Tour 2024; più di 2.000 cavalieri e 3.500 cavalli provenienti da 60 paesi scenderanno in campo a Montenmedio.
La 30ª edizione dell’Andalucía Sunshine Tour ha preso il via ieri in grande stile. La main class era sponsorizzata dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia. I primi concorrenti a scendere in campo sono stati gli Young Horses e i CSI2*. Nella classe più numerosa della giornata, il vincitore della 1,40 m è stato il cavaliere rumeno Andrea Herck con la cavalla di 10 anni Epsilon de Roulard, dallo stallone Upsilon, padre della madre Exploit de Roulard che è di proprietà di Molirent BVBA.
Il binomio ha avuto la meglio sugli altri 30 concorrenti, finendo il giro in soli 66.70 secondi, battendo l’olandese Mel Thijssen, in sella a Cartolana 2, che si è aggiudicata la vittoria in 68.31 secondi. Terzo posto per il cavaliere italiano Stefano Nogara in sella a Esi Everest. A completare la top 5 sono stati gli spagnoli Elena Appendino con Grupo Prom Hacienda e Luis Ortiz Agüera con Hvedholms Cashew.
Classifica completa qui
Un successo per Luca Moneta il primo giorno dell’Andalucía Pre-Sunshine Tour 2024
L’italiano Luca Moneta con il compagno di lunga data Chilli 41 ha ottenuto il miglior tempo nella 1.35 m del CSI2*, seguito dal polacco Maksymilian Wechta con Quinchell. Al terzo, al quarto e al quinto posto i cavalieri britannici, Alfie Brastock con Cayello e Ava Vernon con Billy Trysil e James Wilson su Vuitton di Picobello Z.
Classifica completa qui
Foto Andalucía Pre Sunshine Tour (c) Moisés Basallote
© Riproduzione riservata.