
Andalucía October Tour III 2023: il Gran Premio va a Vittoria Zayna

Il Brasile secondo, con Felipe Amaral in sella a Robinson 163. La Svezia completa il podio, con Hannah Akerblom su Chodec.
Vejer de la Frontera, 24 ottobre 2023 – Domenica 21 ottobre si è conclusa un’altra emozionante settimana del Andalucía October Tour III 2023. La main class della giornata è stata il Grand Prix di qualificazione olimpica, presentato da “la Consejería de Turismo, Cultura y Deporte” e cofinanziato dall’Unione Europea. Questa categoria, valida per la classifica mondiale Longines, si è svolta nell’arena Milton.
Cinquantuno erano i concorrenti iscritti alla 1,50 m e solo sei sono passati al barrage. Fra questi, l’amazzone americana Zayna Rizvi e la cavalla di 13 anni Exquise du Pachis, da Vagabond de la Pomme x Ogano Sitte, sono state l’unico binomio a terminare anche il secondo giro senza errori nel miglior tempo di soli 41.37 secondi, conquistando una vittoria davvero meritata in questa categoria chiaramente molto tecnica e impegnativa.

Il brasiliano Felipe Amaral è arrivato secondo con Robinson 163 (da Casall x Cassiano 3) con un errore in un tempo di 43.07 secondi. Due cavalieri svedesi hanno conquistato i due posti successivi: terzo posto per Hannah Akerblom con Chodec (da Guidam Sohn x Centgraf) e quarto per Jonna Ekberg con Damethea de Moulery (da Mylord Carthago x Vas Y Donc Longane). Il francese Guy Jonqueres Doriola con Aristo Du Loir (da Lando x Ephebe For Ever* La Silla) ha completato la top five.
La competizione riprenderà domani, mercoledì 25 ottobre, con le categorie Young Horse e questo dà il via a un’ ultima emozionante settimana dell’Andalucía October Tour III 2023, che includerà anche una Coppa delle Nazioni che vedrà scendere in campo cavalieri provenienti da 17 Paesi.
Tutti i risultati della seconda settimana dell’Andalucía October Tour 2023 III qui
Leggi i risultati della prima settimna a Vejer de la Frontera, clicca qui
Foto Mackenzie Clark (c)
© Riproduzione riservata.