Ancora una volta è il neozelandese, Bruce Goodin, il miglior cavaliere nel Gran Premio “Città di Cortina”.

Advertisement
Bruce Goodin 1

Dopo un ottimo primo posto nel piccolo Gran Premio di Sabato, il neozelandese Bruce Goodin, in sella a Yamato, conquista, per il secondo anno consecutivo, la prima posizione anche nel Gran Premio “Città di Cortina” di domenica, qualificante per i Campionati Europei di Windsor 2009, viene premiato dal Consigliere Comunale Pietro Ghedina, prezioso supporto per l’organizzazione dell’evento.
I 46 cavalieri partenti nel GP hanno dovuto affrontare un primo percorso, disegnato dal Direttore di Campo Elio Travagliati, che prevedeva 13 ostacoli, mentre i 12 qualificati per la seconda manche hanno affrontato un percorso di otto ostacoli con una sola combinazione largo dritto.
Goodin, che ha terminato la prima manche con un percorso netto, taglia il traguardo della seconda con l’ottimo tempo di 43,58 sec., lasciandosi alle spalle il bulgaro Rossen Raitchev, in sella a Capoccino, che per soli due centesimi di secondo deve accontentarsi di un secondo posto. Terzo l’irlandese Ivan Dalton, che in sella a Corcovada, una femmina di otto anni, termina il suo percorso con un tempo di 43,60.
Nella seconda gara della European Youngster Cup doveroso complimentarsi con la giovane amazzone austriaca Marianne Schindele, che conquista il primo posto in un percorso che prevedeva ostacoli con un’altezza di un metro e quarantacinque, battendo sul tempo Julie Rosbach, seconda classificata, ed il nostro portacolori Andrea Benatti. Non ha potuto blissare il risultato Andrea Calogero, vincitore nella stessa categoria di sabato.
Complice uno splendido sole, l’International Show Jumping ha visto, nell’ultima giornata del primo CSI3*, la partecipazione di un pubblico numeroso, che ha esultato sulle tribune del Centro Sportivo sino all’ultima gara.
L’appuntamento è, quindi, per giovedì 24 luglio con il secondo CSI 3* del concorso, con altri 350 cavalieri pronti a sfidarsi sul bellissimo campo, dalla tenuta perfetta, del centro sportivo. Da non perdere la seconda tappa del Trofeo DoDo Speed Master di Sabato 26 ed il Gran Premio qualificante di Domenica.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo