All’Ippodromo Snai San Siro il risultati del venerdì di galoppo

Advertisement
Premio Silvio Carletti all'ippodromo Snai San Siro

Felice e Granada che vince il Premio Silvio Carletti per i cavalli di 2 anni

Milano, 20 luglio 2024 – L’Ippodromo Snai San Siro Galoppo di Milano ha ospitato questo venerdì sera la giornata di corse a causa dell’inagibilità del 17 luglio all’ippodromo Le Bettole di Varese, agibilità che però è arrivata ieri giusto in tempo per la riunione di sabato 20 che apre, in sostanza, la stagione. Sulla pista milanese, che ufficialmente aveva chiuso con la sessione primavera-estate lo scorso 3 luglio, sono state sei le corse in programma.

Tra queste spiccava il Premi Silvio Carletti, una condizionata sui 1500 metri in pista media per purosangue di 2 anni. La prova aveva un caldo favorito in Eagle Force, dopo la bella vittoria dell’esordio e l’onorevole quinto posto nel De Montel: ma, come è noto, con i 2 anni il team siciliano di Sebastiano Guerrieri e Melania Cascione non può mai essere preso sottogamba e il cavallo di Stefano Botti lo ha sperimentato sulla propria pelle subendo la legge di Felice e Granada.

La figlia di Chesnut Honey, dopo il debutto romano, si era già presentata sulla pista di San Siro con un netto successo che, seppure ottenuto a reclamare, lasciava aperta la porta a margini di progresso consistenti: progressi che si sono puntualmente concretizzati questo venerdì con una prestazione maiuscola.

Con Gabriele Malune in sella, Felice e Granada vinceva alla maniera forte, sferrando in retta l’attacco al favorito (che aveva gestito il ritmo nella prima parte), passando ai 400 finali e incrementando il vantaggio nell’ultimo furlong.

Eagle Force ha tentato vanamente di resistere, poi di rientrare alla rivale, alla fine si è dovuto adeguare alla piazza d’onore davanti a Kampur Joy (compagna di training della vincitrice), mentre Kids In Love non mai stato in corsa.

Esito a sorpresa in apertura di riunione nel Premio Pier Vittorio Zaini, l’handicap ad invito per i G.R. e le amazzoni, con la vittoria di Dufar: l’allieva del Team Gonnelli con Davide Terzuolo in sella era l’ultima del campo al betting, ma in pista non ha rubato nulla, anzi ha inscenato una bella progressione ai 600 finali per sbarazzarsi del battistrada Wartime Warrior e respingere brillantemente l’attacco di Sopran Pechino nei 400 finali. Chiamami Boss inscenava un finale tardivo e chiudeva terzo ad un paio di lunghezze.

Nel Premio Carlo Birigozzi – Trofeo Agri per Amazzoni, bella vittoria di Di Piu con Jessica Spampatti: nel preferito cliché di testa, il cavallo di Stefano Botti gestiva il ritmo nella prima parte di gara e poi si distendeva bene nei 400 finali per respingere agevolmente l’attacco portato da Namara Gold e Sofia Gotti, mentre più indietro la rientrante Punta Ala vinceva la volata per il terzo posto su Disputed, che trovava l’azione solo nei 200 finali

Nel Premio Luciano Frattini, Garbo faceva uno… sgarbo a Eugenio Goldin battendo tre allievi del trainer di Vercelli: con Nicola Pinna in sella, il cavallo di Bruno Grizzetti proponeva le battute migliori in retta battendo allo sprint Falcone, che era stato il primo a passare sulla battistrada Musa del Nord, poi preceduta per il terzo posto dall’altro compagno di training Stamper.

Link di tutti i risultati delle corse odierne: https://ippica.snai.it/risultati/G/IT10/2024-07-19?signature=7c66251a85829a3b066e82ceb372ca857bae1ba26734f8cca57330b4401a5282

Comunicato stampa ippica Snaitech | Foto Dena /Snaitech ©

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo