All’ippodromo di Bologna, giovedì 20 marzo con un centrale senza figure di secondo piano

Advertisement
passaggio arcoveggio tinarelli

Giovedì 20 marzo, l’ippodromo di Bologna si prepara a regalare un pomeriggio di grande spettacolo con otto corse in programma. Il via è fissato per le 14:43, con un convegno che culminerà nella settima corsa, il clou della giornata.

Un confronto di alto livello nel “Premio Ania”
L’appuntamento più atteso è il Premio Ania, un confronto equilibrato e avvincente, ricco di protagonisti pronti a dare battaglia per il successo. Tra i favoriti, Dolomite Wf allenato dal team Gocciadoro dovrà vedersela con City Lux, portacolori della scuderia Pezzatini e con Due Italia, già dominatrice della sua generazione. Occhi puntati anche su Ercules Bar, poco brillante di recente ma sempre pericoloso perchè forte della preparazione del team Casillo/Di Nardo.

Il “Premio Girotto” e i talenti emergenti
Di grande interesse anche il Premio Girotto, riservato ai cavalli di 4 anni, dove si preannuncia una sfida tra Festival, guidato da Antonio Di Nardo, Favola Bar con Marco Stefani e Forever, carta dalle ottime chance per Lorenzo Baldi.

Giovani promesse in pista
Il pomeriggio si aprirà con il Premio Armadillo, che vedrà impegnati i cavalli di tre anni. Favorito è Geronimo Trio, recente vincitore ad alta quota con Maurizio Cheli, mentre Gubbio, portacolori di Lorenzo Baldi è forte di una genealogia di prim’ordine. La leva 2022 sarà protagonista anche nella quarta corsa, con un campo di otto concorrenti guidato da Gravina Mf, Green Express e Golden d’Arc.

Gran finale con il “Premio Microonda” Tris Quarté Quinté
A chiudere la giornata sarà il Premio Microonda, la tradizionale TQQ ad handicap del giovedì che vedrà ben diciassette cavalli al via. Tra i più attesi, spicca Caesar, grande favorito della prova, che dovrà difendersi dagli assalti di Call Ek Del Ronco, penalizzato ma insidioso, e di Bellamente.

Sarà un giovedì pomeriggio all’insegna delle emozioni e della competizione all’ippodromo di Bologna: gli appassionati del trotto sono pronti a godersi un appuntamento imperdibile!

Giovedì 20 marzo, aperto il bar della tribuna e, per un pranzo veloce, il self-service delle scuderie.

Prossimo appuntamento con le corse domenica 23 marzo.

Ph. Sandro Tinarelli – comunicato stampa ippodromo di Bologna Francesca Ritti

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo