Allevamento

Curiosità sulle razze: Purosangue inglese

purosangue..jpg

Razza equina originaria della Gran Bretagna, è riconosciuta in tutto il mondo per la sua spiccata agilità che gli permette di raggiungere una velocità al di sopra della media.
Una prima curiosità di questi cavalli sta proprio nel nome che in inglese è “Throughbred”, letteralmente significa “allevato in purezza”.

facebook

Curiosità sulle razze:Holsteiner.

holsteiner..jpg

Razza molto antica, che risale a più di 700 anni fa, prende le sue origini dall’omonima regione della Germania settentrionale Schleswig-Holstein. Questa zona è una delle regioni di allevamento di cavalli tedeschi di maggior successo e, l'Holsteiner, come anticipato poco fa, è una delle più antiche razze tedesche di sangue caldo.

facebook

Mares of Macha - Pieter Devos e i suoi partner presentano un progetto di allevamento

mares of madca..jpg

Quarto nella classifica mondiale, imprenditore e grande professionista dell'allevamento, Pieter Devos lancia un nuovo progetto con i suoi partner, cercando di convogliare tutte le sue passioni. Tutto si riunisce in "Mares of Macha".

Il concetto alla base di Mares of Macha è "Accedi a un allevamento collaudato": offrire a tutti gli embrioni congelati delle migliori famiglie del mondo e condurre le fattrici sportive su una piattaforma online nel modo più semplice e trasparente.

facebook

L'Asta di Arqana's Act II apre un nuovo capitolo nel commercio di cavalli sportivi

arqana atto II.png

Riunendo gli Yearling e i Performers di una qualità mai vista prima all'asta, l'Atto II di The Auction di Arqana ha firmato una prima edizione molto promettente sotto il tendone del Cirque d'Hiver a Parigi.
I grandi nomi del salto erano presenti. I dieci cavalli venduti (su 18 presentati, ovvero il 55%) avevano un volume totale di aste di 1.952.000 euro, un segno del vivo interesse che la selezione aveva suscitato tra i professionisti di tutto il mondo. I proprietari che hanno avuto l'ultima parola su questi futuri campioni sono stati americani, olandesi, francesi, belgi, ecc.

facebook

Allevamento, in arrivo la prossima settimana il KWPN Stallion Show 2019

Flag_of_the_Netherlands.svg.png

Tra gli appuntamenti invernali di questo periodo sta avvicinandosi anche quello con il prestigioso KWPN Stallion Show, a partire dal 30 gennaio a s'-Hertongebosh: uno tra i maggiori eventi allevatoriali di questo tipo sulla cui passerella in tempi non sospetti hanno camminato soggetti diventati poi grandissimi campioni e riproduttori: Glamourdale, Negro, Everdale.

facebook

Equitana, nel 2019 l'edizione speciale Silver Jubilee Edition

unnamed (1).jpg

Marzo è il mese di una delle fiere di settore più conosciute ed attese del mondo, dal 9 al 17 marzo si svolgerà infatti la più acclamata tra le fiere dedicate al cavallo: Equitana torna nel 2019 con un'edizione speciale, la Silver Jubilee edition.

Come ogni anno nel polo fieristico di Essen saranno presentate le ultime novità del settore: dalle tecnologie in ambito del management e gestionale all'attrezzatura tecnica fino alle ultime tendenze in fatto di mida,abbigliamento e lifestyle, oltre ovviamente alla presenza dei vari specialisti delle discipline equestri.

facebook

Allevamento, a febbraio in arrivo il grande appuntamento di Bordeaux

Bordeaux Young Sires Masters 2017

Febbraio in Francia è il mese del Salon des Etalons de Sport de Bordeaux, la rassegna allevatoriale tra le più importanti in terra transalpina si svolgerà in concomitanza con il concorso sportivo internazionale Jumping International de Bordeaux e prepara quest'anno la sua terza edizione.

facebook

Halifax van het Kluizebos e Lorenzo De Luca binomio sempre più azzurro

Lorenzo De Luca ITA Halifax van het Kluizebos WC Mechelen photo FEI Dirk Caremans.jpg

Dal Belgio arriva una notizia importante relativa al mercato dei cavalli sportivi, un'azienda italiana ha deciso di investire su uno degli stalloni più qualitativi del panorama internazionale che sta affermandosi proprio sotto la sella di un cavaliere italiano: l'azzurro Lorenzo De Luca.

facebook

Allevamento, nel 2018 trionfo dell'olandese KWPN nelle tre discipline secondo WBFSH

Laura Graves Action WC Finals 2018 credits FEI-Liz Gregg.jpg

Il mese in corso ha ospitato il meeting annuale e l'assemblea generale di WBFHS, ovvero  l'ente internazionale che monitora la qualità dell'attività allevatoriale premiando i soggetti ed i relativi studbook per meriti e successi sportivi.

facebook

Allevamento, i nuovi riproduttori approvati da Selle Française

Fibonacci de Lessac SF

Si ritorna a parlare di allevamento anche questa settimana poichè si è conclusa questo fine settimana la rassegna dedicata ai giovani stalloni Selle Française: quasi 80 esemplari sono stati presi in esame durante il campionato nazionale giovani stalloni da salto ostacoli - categoria 3 anni e messi alla prova nei vari test.

facebook

I migliori studbook del 2018 per la disciplina del completo

Eventing World studbook young horses 6 yr old winner photo FEI - Libby Law.jpg

Per il secondo anno consecutivo lo studbook irlandese Irish Sport Horse Studbook ha vinto la il titolo di miglior studbook nella produzione di cavalli sportivi per la disciplina del completo, dopo i test conclusi ad Haras National (Isle de Briand a Le Lion d'Angers) il titolo 2018 FEI WBFSH World Breeding Eventing rimarrà pertanto in Irlanda grazie agli ottimi risultati ottenuti in stagione dai soggetti di produzione irlandese.

facebook

Allevamento, eletti in Francia i riproduttori del futuro

SF stallions 2018

La stagione allevatoriale entra nel vivo e ci porta questa settimana in Francia dove ieri, giovedì 25 ottobre 2018,  lo studbook nazionale Selle Française ha incoronato i suoi campioni nazionali tra i giovani stalloni.

facebook

Dourkham Hero Z, la novità nel catalogo stalloni 2019 di casa Zangersheide

Dourkham Hero Z

L'autunno porta novità in casa Zangerdheide. Lo studbook di Lanaken ha una nuova star nel suo reparto stalloni: Dourkham Hero Z è il nome nuovo nel catalogo stalloni Zangersheide per la stagione di monta in arrivo.

facebook

Allevamento e giovani cavalli, torna ad ottobre il campionato stalloni Selle Française

Championnat Etalons 2018

Come da tradizione l'autunno arriva con una serie di attesissimi appuntamenti allevatoriali in calendario.

Tra questi, Selle Française propone anche quest'anno il Championnat des Etalons 2018 realizzato nell'ambito del Meeting d'Automne: 130 stalloni selezionati tra i migliori dello studbook francese saranno in vetrina dal  24 al 27 ottobre al Pole Hippique Saint Lo, il programma (provvisorio) è online per tutti coloro che vogliono consultarlo.

facebook

Questa settimana la trentesima vendita Elite Fences

Vendita Fences

Tra poco più di una settimana torna la prestigiosa asta elite organizzata da Fences, la trentesima vendita all'asta Fences si svolgerà dal 27 agosto all'1 settembre, mentre la settimana successiva (10 & 11 settembre 2018) si svolgerà la vendita all'asta online su Fencesweb.com.

facebook

Allevamento, ad Herning week end di grandi impegni per gli allevatori danesi

C'è molto da fare per gli allevatori danesi questo fine settimana ad Herning, dove è prevista l'asegnazione delle licenze per gli stalloni della Danish Warmblood Breeders Association oltre che vendite all'asta, competizioni di dressage e salto ostacoli.

facebook

Gli allevatori moderni e la tecnica dell'embrio transfer

IMG_1576.JPG

Con l'evoluzione della scienza veterinaria si è modificato anche il processo di allevamento dei cavalli sportivi, evolutosi sensibilmente grazie alle moderne tecnologie e conoscenze del settore.

Questo argomento è stato illustrato alla Palm Beach Equine Clini nel corso di un incontro con la dottoressa Katie Atwood.

facebook

Allevamento, approvati a Lanaken 39 stalloni per Zangersheide

Nei giorni scorsi a Lanaken si sono svolti gli open days e l'ispezione stalloni di primavera Spring Stallion show, aperta agli stalloni di tre anni e registrati in un albo genealogico riconosciuto dalla WBFSH.

Durante questa manifestazione sono stati approvati riproduttori Zangersheide 39 giovani stalloni, tra questi spicca il nome di Condor One Z di proprietà del cavaliere Christian Ahlmann, figlio di Codex One x Berlin.

facebook

Centri Ippici

  • show jumping usa
facebook