Al via la sesta tappa della Longines FEI Jumping World Cup™ North American League a Fort Worth
La Longines FEI Jumping World Cup™ North American League (NAL) continua con il sesto appuntamento della stagione 2021-2022 a Fort Worth, nello stato del Texas.
L’evento inizierà ufficialmente giovedi 16 dicembre e continuerà fino a domenica 19. La competizione principale e naturalmente più attesa sarà senza dubbio la $125,000 LONGINES FEI Jumping World Cup™ Fort Worth presented by Lugano Diamonds, che andrà in scena sabato sera (h 19:30, ora locale).
I migliori atleti che si qualificheranno nella 1.50 m FEI Welcome presented by Restylane di giovedì affronteranno il primo round di questa sesta tappa di Coppa del mondo e coloro che termineranno il giro con un netto, potranno scendere in campo per il barrage e per cercare di aggiudicarsi la vittoria di questo terz’ultimo appuntamento della serie NAL 2021/2022.
I primi 16 cavalieri guadagneranno punti preziosi per la classifica della Coppa del Mondo Longines FEI del 2022: al primo classificato andranno ben 20 punti, mentre i restanti punteggi saranno assegnati su una scala decrescente fino a dare un solo punto a chi si posizionerà al 16esimo posto.
Clicca qui per il programma completo del CSI4*-W Fort Worth CLICCA QUI
In testa alla Classifica generale del NAL 2021/2022 attualmente si trova il cavaliere irlandese Conor Swail con 43 punti dopo aver vinto le prime due tappe rispettivamente a Vancouver e Sacramento ed aver partecipato all’ultimo appuntamento di Las Vegas, concluso all’11esimo posto della classifica. Al secondo posto l’amazzone canadese Tiffany Foster con 42 punti ha preso parte alle tappe di Vancouver, Tryon e Lexington, piazzandosi sempre in ottime posizioni e riuscendo a vincere a Tryon. L’americana Natalie Dean, dopo aver chiuso a Las Vegas al secondo posto, siede ora in terza posizione con 41 punti totali. Anche la Dean conta tre partecipazioni totali essendo scesa in campo anche a Sacramento e Lexington.
Per la classifica attuale Jumping World Cup™ NAL 2021 CLICCA QUI
Dopo Fort Worth, il NAL si sposterà a Puebla, in Messico, per concludersi poi con la finale ad Ocala, in Florida (USA).
Calendario completo disponibile al seguente link https://inside.fei.org/hub/longines/longines-fei-world-cup-jumping-nal/c…
HSJ