Al via la quarta tappa del LGCT di Madrid 2022

Advertisement
LGCT Madrid.

La Sala delle Assemblee del Comune di Madrid ha ospitato nella mattinata di martedì 10 maggio la presentazione ufficiale del 111° Madrid International Show Jumping, sede della quarta tappa del Longines Global Champions Tour 2022 e della Longines EEF Series, eventi che si terranno al Club de Campo Villa de Madrid prossimamente, partendo dal LGCT di questo weekend, che inizierà venerdì 13 maggio.
Le vendite dei biglietti hanno già superato quelle del 2019 e si prevede che più di 11.000 persone saranno presenti ogni giorno dell’evento.
Dopo il successo del Longines Global Champions Tour a Doha, Miami Beach e Città del Messico, la sede di Madrid offrirà un’accoglienza straordinaria a questo circuito di fama mondiale, così come alla Coppa delle Nazioni che si terrà nel mese di giugno.
Sono attesi in totale circa 250 partecipanti, tra cui i migliori della FEI ranking mondiale e diversi campioni olimpici e di Coppa del Mondo; tutti lotteranno per ottenere la vittoria nelle main class della settimana, il secondo round della gara GCL a squadre ed il LGCT Grand Prix di Madrid, che andranno entrambe in scena sabato 14 maggio. Il montepremi complessivo sarà di oltre 1.200.000 euro.
Il programma del Longines Global Champions Tour comprenderà un CSI5* e un CSI1*, con categorie che prevedono ostacoli di altezza compresa tra 1,15 m e 1,60 m per un totale di 15 gare, sei delle quali varranno per la Longines FEI Ranking e in cui circa 130 cavalieri provenienti da 30 Paesi diversi si contenderanno quasi 1.000.000 di euro di montepremi.
Altra competizione di grande importanza sarà la Copa de S.M. el Rey Trofeo Caser Seguros, con ostacoli di 1,50 m e 1,60 m e un montepremi di 100.000 euro, che chiuderà questo weekend di gare, domenica 15 maggio.

HSJ

Photo LGCT (c)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo