Inizia l’ultima tappa del Morocco Royal Tour 2023 a El Jadida
Dopo due magnifiche tappe a Tetouan e Rabat, il Morocco Royal Tour 2023 riprende oggi a El Jadida, al coperto, nell’ambito del Salon du Cheval.
La lista dei partenti del CSI1* vede iscritti 69 binomi e nel CSI4* 90 dei migliori cavalieri del mondo come l’olimpionico Jérôme Guéry (che domenica scorsa ha vinto la Coppa delle Nazioni a Rabat con il Belgio, il numero 10 del mondo, il francese Simon Delestre (doppio vincitore a Tetouan) e l’italiano Emanuele Gaudiano, vincitore di numerose categorie del Morocco Royal Tour sia quest’anno che l’anno scorso, o il tedesco Andre Thieme, plurivincitore di Grand Prix 5* e membro della squadra tedesca agli ultimi Campionati del Mondo di Herning.
Anche le donne si sono fatte sentire al MRT, fra queste Luciana Diniz, componente del team Brasile per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, l’italiana Giulia Martinengo Marquet, la belga Marine Scauflaire, che ha vinto il suo primo Gran Premio 4*, e l’irlandese Jessica Burke, vincitrice del Winning Round della scorsa settimana. Senza dimenticare la svizzera Barbara Schnieper, che ha conquistato una serie di podi nelle ultime due settimane.
Tre i momenti più attesi di questa ultima tappa vi saranno: oggi, il Prix MAPM/SOREC, qualifica per il Grand Prix e valido per accumulare punti per la classifica mondiale, sabato il Prix CDG, il tradizionale Winning-Round LR e, naturalmente, la World Cup Grand Prix di Sua Maestà il Re Mohammed VI di domenic pomeriggio, che conta per la World Cup Arab League e la Longines Ranking mondiale.
Tutti i risultati qui
Foto Vet check a El Jadida ©R&B Presse / Adèle Renauldon
© Riproduzione riservata.