Agria Falsterbo Nations Cup: vittoria Svedese dopo un finale da brividi
Falsterbo, Svezia – Sotto un sole splendente, la prestigiosa arena internazionale del Falsterbo Horse Show ha ospitato uno spettacolo equestre mozzafiato durante l’Agria Falsterbo Nations Cup. Dieci delle migliori nazioni del mondo si sono contese il titolo, regalando emozioni al pubblico presente.
Dopo due intense manche, la squadra di casa, la Svezia, e il Team Germania hanno chiuso entrambe con 8 penalità, portando la competizione al barrage decisivo.
Per la Svezia, è stata Emma Emanuelsson a salire in sella a Canbella Blue PS con la missione di conquistare la vittoria. Mentre per la squadra tedesca, era Andre Thieme su Paule S, ad avere ancora la possibilità di ribaltare la situazione. Tuttavia, in un colpo di scena che ha entusiasmato il pubblico la vittoria è andata agli Svedesi.
Il team era formato dal primo cavaliere del mondo Henrik Von Eckermann, in sella a Iliana, dall’amazzone Wilma Hellström sulla sua fantastica Cicci Bjn, da Emma Emanuelsson con Canbella Blue PS e Amanda Landeblad insieme a For Killy.
La classifica finale ha visto la Svezia trionfare con un punteggio di 8-0-4/36.76, seguita dalla Germania con 0-8-12/41.69, e dall’Irlanda al terzo posto con 0-12/218.90.
Il podio
- Svezia: 8-0-4/36.76
- Germania: 0-8-12/41.69
- Irlanda: 0-12/218.90
I risultati completi della competizione sono disponibili qui.
Foto (c) Louise Dahlström för Falsterbo Horse Show
© Riproduzione riservata.