Agatha Lignelli e JJ Torano ottengono l’oro individuale Children e Pre-Junior ai Campionati giovanili FEI del Nord America, USHJA.

Advertisement
Traverse City, campionati Nord AMERICANI 2024

Le finali di salato individuale dei Campionati Children e Pre-Junior 2024 Gotham North/FEI North American, presentati dall’USHJA.

Gli atleti emergenti sono entrati nel Turtle Creek Casino & Hotel International Ring un’ultima volta per determinare i piazzamenti individuali.
Finale individuale bambini

Una dei sette binomi che si sono presentati alla finale individuale con punteggi privi di errori, Agatha Lignelli (New York, N.Y.) e la sua cavalla KWPN del 2011, Girl Scout, hanno mantenuto il loro punteggio perfetto in uno barrage per la medaglia d’oro contro Sophia Sege.

foto 1 lignelli

“Mi sento molto grata. Sono molto impressionata dal mio cavallo”, ha detto la 14enne Lignelli, che ha fermato il cronometro a 26,50 secondi per la vittoria.

Segesman e Quitana 11 (Quick Star x Lucky Lionell), di proprietà di Georgy Sarah Maskrey-Segesman, di una medaglia d’argento. Girl Scout (Quasimodo Van De Molendreef x Corland) è stata una cavalla di famiglia per i Lignelli negli ultimi cinque anni, a partire dalla sorella di Agatha, Alexa. “Mia sorella l’ha avuta per circa tre anni e poi io ho iniziato con lei “, ha detto Lignelli. “Nell’ultima stagione del WEF è stata fuori per un infortunio e ha partecipato solo ad altri due concorsi prima di questo”.

Finale individuale pre-juniores

JJ Torano (Wellington, Fla.) e Kybalia SMH/SVN hanno conquistato l’oro nella finale individuale pre-juniores, con un significativo vantaggio in termini di tempo e zero errori di salto durante i tre giorni di gara.

foto 2 Torano

“È stata la mia prima vera cavalla”, ha detto Torano della cavalla Dutch Warmblood del 2015 (Baltic VDL x Chin Chin), di proprietà di Jet Show Stables. “L È il mio cavallo del cuore da quando ce l’ho. Non avrei potuto chiedere un cavallo migliore e un giro migliore oggi”.

Torano sapeva che c’era bisogno di velocità per rimanere in testa ai percorsi di Alan Wade (IRL) per tutta la settimana. “La parte più importante è stata quella di saltare in libertà, e Alan Wade ha sicuramente fissato un tempo limite”, ha detto Torano, 14 anni.

Spirit Award Winners: Zone 2 Junior Jumpers & Region 4/5/7 Junior Dressage

Presented by Connaway & Associates

Kat Fuqua e Christian Simonson sono d’oro sabato ai Campionati giovanili nordamericani FEI 2024

Il dressage di punta è proseguito sabato ai Campionati giovanili nordamericani di dressage 2024 Discover Dressage/FEI presentati da USDF. Gli Young Riders hanno completato le loro prove individuali al mattino e gli U25 hanno concluso la giornata esibendosi in freestyle musicali in una sessione serale al Flintfields

foto 4 kat fuqua

Campionato individuale FEI NAYC per giovani cavalieri

Kat Fuqua (Atlanta, Ga.), della Regione 3, ha ottenuto la sua seconda medaglia d’oro di questo NAYC con la sua cavalla Warmblood olandese del 2008, Dreamgirl (Spielberg x U-Vira), ottenendo un 70,971% per la sua prova individuale.

“Sono molto soddisfatta della nostra prova di oggi. Penso di aver migliorato tutto ciò che volevo migliorare rispetto alla prova precedente”, ha detto Fuqua. “Il suo punto forte sono sempre i cambi, quindi anche in questo caso è stata brava. Le piroette sono migliorate molto rispetto al primo giorno”.

“Sento che ci capiamo a vicenda a un livello diverso”, ha detto Fuqua. “Ogni volta che salgo su di lei, dà il meglio di sé. È il cavallo più speciale che abbia mai incontrato in tutta la mia vita. È davvero emozionante ed emozionante per noi essere insieme nella squadra della medaglia d’oro e individualmente.

FEI U25 Gran Premio di stile libero
I concorrenti U25 hanno dato vita a uno spettacolo d’oro sabato sera a Traverse City, con cinque binomi che si sono esibite nelle prove di Grand Prix Musical Freestyle. Christian Simonson (Ventura, Calif.) e Son of a Lady (Soreldo x Western Lady), un castrone danese Warmblood del 2011 di proprietà di Christina Morgan e Clifton Simonson, sono tornati in cima al podio con un 73,845%. Simonson e “Sonny” sono entrambi al primo anno di gare di Grand Prix e Simonson ha dichiarato di aver scoperto nuove cose sul suo cavallo durante questo percorso.

Simonson si allena con Adrienne Lyle, attualmente a Parigi come parte della Squadra di Dressage degli Stati Uniti, e Katie Duerrhammer, che lo ha allenato al NAYC di quest’anno. A loro va il merito di averlo aiutato a percorrere un cammino di successo con Sonny a questo livello.

foto 5 under 25 gp style

Traverse City Horse Shows2

Tutti coloro che partecipano a questa competizione svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere un ambiente sicuro e devono aderire al Codice del Centro statunitense per lo sport sicuro, alla Politica dello sport sicuro dell’USEF e alle Politiche di prevenzione degli abusi sugli atleti minorenni. Familiarizzate con i requisiti della formazione SafeSport e con gli obblighi di segnalazione. Visitate le nuove pagine USEF Safe Sport sul sito web dell’USEF per ottenere risorse complete e maggiori informazioni sui nostri sforzi collettivi per sostenere la sicurezza.

Agatha Lignelli & Girl Scout. Photo © Andrew Ryback Photography
JJ Torano & Kybalia Smh/svn. Photo © Andrew Ryback Photography
Kat Fuqua & Dreamgirl. Photo © Andrew Ryback Photography
Christian Simonson & Son of a Lady. Photo © Andrew Ryback PhotographyPodio del Grand Prix Freestyle U25. Foto © Andrew Ryback Photography

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo