Acavallo ha a cuore il benessere del cavallo. Il brand italiano, nato nel 2003 e in breve tempo affermatosi come realtà leader del settore, sviluppa e produce articoli altamente performanti con un focus costante sul benessere di cavallo e cavaliere e sull’impatto ambientale. Da questa filosofia sono nate le iconiche linee di prodotti in gel terapeutico che hanno da subito avuto un notevole impatto sul mercato e sul settore in generale.
Nel corso degli anni, Acavallo ha continuato a seguire un percorso di crescita esponenziale, incrementando la propria gamma di prodotti brevettati di alta fascia, così come la brand reputation su scala globale. Nel 2017, il marchio è entrato a far parte del gruppo Amahorse, come tappa strategica nella propria roadmap di sviluppo. Attualmente Acavallo è presente in oltre 60 paesi su 5 continenti, rappresentando il primo punto di riferimento per l’equipaggiamento tecnico da equitazione e vantando prestigiose collaborazioni con testimonial ai vertici delle classifiche mondiali di salto e dressage.
A inizio 2024 è stato lanciato il primo sito e-commerce del brand, asset strategico che conferma la volontà di Acavallo di avvicinarsi sempre più ai propri consumatori. Il sito permette un’esperienza di navigazione innovativa e immersiva, grazie anche all’utilizzo di tool avanzati come la ricerca intelligente e la possibilità di visualizzare il render 3D della maggior parte degli articoli a catalogo. Oltre a ciò, nel corso dell’anno sono previsti importanti lanci di prodotto, oltre a nuove partnership strategiche in termini di comunicazione e innovazione.
Il 2024 si preannuncia dunque ricco di novità e sfide stimolanti, che vedranno il loro coronamento nei Giochi Olimpici di Parigi dove Acavallo sarà sicuro protagonista al fianco dei propri ambassador.
Visita il sito www.acavallo.com
© Riproduzione riservata.
Contenuto sponsorizzato.