
A Capannelle pagata una Tris di oltre 38.000 euro

E’ accaduto nel convegno di galoppo di venerdì 8 marzo
King, Soldatino, D’Artagnan
Quanto accaduto nella settima ed ultima corsa all’ippodromo Capannelle ha riportato alla mente l’ippica dei tempi d’oro quella esemplificata nella celeberrima Tris del film di Steno del 1976.
Era la Tris del Venerdì
Si giocava solo in quel giorno ed aveva raggiunto montepremi in Lire da capogiro da far sognare ed andare a scommettere non solo ” i giocatori di cavalli” ma anche chi fino a quell’epoca del nobile quadrupede aveva sempre saputo poco o nulla.
Poi negli anni per varie vicissitudini l’interesse è scemato, di Tris se ne fanno tutti i giorni e per complicare la giocata si è giunti a far scommettere anche sui primi quattro e cinque cavalli all’arrivo.
Sunday in Paris, Doctor Strange, Leoni di Sicilia
Chi sono? sono i primi tre cavalli giunti nell’ordine nel Premio Arnaldo da Brescia ultima corsa di galoppo disputata nel giorno della festa della donna a Capannelle.
Il vincitore della corsa era tanto poco pronosticabile all’arrivo che era dato 101/1 e proprio il suo successo ha generato una scommessa Tris che ha pagato la ragguardevole cifra di €38.848,80
Quarté – Quinté nessun vincitore
Non solo impronosticabile la vittoria (pagata €68,53) ma nemmeno che il cavallo Sunday in Paris potesse rientrare tra i primi cinque all’arrivo.
Questo ha fatto sì che restasse senza vincitori la scommessa sui primi quattro e cinque classificati.
B.D.
© Riproduzione riservata.