A Abdullah Al Marri il Gran Premio CSI3* di Al Shira’aa by Longines nella giornata conclusiva della prima settimana dello show di Al Shira’aa.

Advertisement
Abdullah Al Marri si aggiudica il Gran Premio CSI3* di Al Shira'aa presentato da Longines nella giornata conclusiva della prima settimana dello show di Al Shira'aa

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Abdullah Mohammed Al Marri degli Emirati Arabi Uniti ha vinto la classe più importante della settimana, il CSI3* Al Shira’aa Grand Prix presentato da Longines su BBS McGregor di Al Shira’aa Stables.

Dei 49 partenti, solo sei hanno effettuato un salto netto nel primo turno per accedere all’emozionante gara di salto. Ultimo a saltare e con tutti i cavalieri che lo precedevano in fallo, sapeva che un netto avrebbe garantito il primo posto. Ha eseguito un salto preciso e costante in 40,88 secondi per assicurarsi la vittoria. Joseph Stockdale dalla Gran Bretagna ha seguito con il più veloce dei quattro salti per finire al secondo posto con Ebanking, seguito da Omar Abdul Aziz Almarzooqi degli Emirati Arabi Uniti su Chacco Bay al terzo posto.

“Ho affrontato la gara di salto sapendo che un piazzamento stabile avrebbe garantito la vittoria”, ha spiegato Abdullah Mohammed Al Marri. “Naturalmente era un rischio, ma la scommessa è stata ripagata. McGregor ha saltato con il cuore in gola e io sono entusiasta. Grazie al team di Al Shira’aa e soprattutto a S.A. Sheikha Fatima Bint Hazza Al Nahyan per il suo continuo sostegno, non solo al team ma anche alla gestione di questo incredibile spettacolo”.

All’inizio della giornata, è stato l’uomo del momento degli Emirati Arabi Uniti, Omar Abdul Aziz Al Marzooqi, a conquistare il primo posto nella finale CSIYH1* Al Shira’aa Farms 6-Year-Old Young Horse, in sella alla sua promettente cavalla, Billy Morzine. Il binomio, una delle 12 combinazioni su 35 partenti, ha superato il jump-off in 37,49 secondi. Mohammed Hamad Ali Al Kirbi degli Emirati Arabi Uniti, che si era piazzato al primo posto nelle qualificazioni di giovedì, ha ottenuto il secondo posto in 38,25 secondi in sella a Isola FFA Z. Il terzo posto è andato al cavaliere irlandese Shane Breen in sella allo stallone KWPN Opportunity, che ha saltato in 39,18 secondi.

La cavallerizza britannica Katie Speller ha conquistato il primo posto nella finale del CSIYH1* Al Shira’aa Farms 7-Year-Old Young Horse in sella a Z7 Pink Panther, di proprietà del Team Z7 di Dubai, con un salto netto in 37,92 secondi. Il binomio ha saltato un doppio clear nella prima classe di qualifica per piazzarsi al 10° posto, rendendo questa una grande vittoria per tutti gli interessati. Al Shira’aa Stables si è piazzato al secondo posto, con il cavaliere emiratino Humaid Abdulla Khalifa Al Muhairi che ha pilotato sapientemente Argentina de Kreisker Z con un salto netto in 38,71 secondi. Salim Al Suwaidi e Blitz Alz, di proprietà dello Sharjah Equestrian and Racing Club, hanno ottenuto il terzo posto in 40,26 secondi.

Nella finale del CSIU25-A Presidential Court, Ali Hamad Al Kirbi, degli Emirati Arabi Uniti, ha ottenuto uno dei sette piazzamenti liberi e ha concluso il salto più veloce in 35,01 secondi, assicurandosi il primo posto in sella al castrone di Mylord Carthago HN. L’amazzone britannica Lily Attwood ha ottenuto il secondo posto in sella a Karibou Horta, alla sua prima stagione negli Emirati Arabi Uniti, ma nonostante un incredibile round in 35,42s, non è stato sufficiente per prendere il comando. La canadese Lea Rucker ha seguito al terzo posto, in sella a Macarena 42, ottenendo un altro podio in 35,81s.

Dopo tre giorni di pausa, lo spettacolo riprenderà il 16 gennaio con altri quattro giorni di gare di livello mondiale, tra cui il CSI4-W Equitrans Two Phase, il CSI4-W Mother of Nation Costume Class e il CSI4*-W World Cup Grand Prix presentato da Longines.

Photo: Abdullah Mohammed Al Marri on his lap of honour following the CSI3* Al Shira’aa Grand Prix presented by Longines win
Credit: Helen Cruden

Dark Horse Communications
Hannah McCabe

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo