Vilamoura Equestrian Centre 2021: Italia argento nella Childrens Team Ranking

Advertisement
PODIUM2

Ieri si sono tenute la terza (ed ultima) competizione a squadre e la prima per gli Individuali. Il Belgio ha raggiunto la “tripletta“ con la finale della Children Nations Cup di ieri, conquistando il primo posto con 4 penalità totali.
Jean Jacques Mathis, lo chef D ́Equipe del Belgio per la categoria Pony e Children, era “felice e stupito“ dal raro (se non unico) risultato raggiunto dal suo team di giovani atleti: Estee Bomere, Yari van deen Branden, Nikita van der Merschen, Seppe Wouters e Brent d Schrijver. Ancora una volta, lo spirito di squadra riferito da Rik Deraedt (l’altro Chef d’Equipe per il team belga Juniors e Young Riders), così come anche il talento dei componenti della squadra sono stati fondamentali per raggiungere questi risultati.
Marco Bergomi (Chef d’Equipe italiano) ha sorriso ancora una volta, dopo essere arrivato secondo grazie all’impegno e al talento del team italiano composto da Vittoria Calabrò, Giovanni Vincoli, Angelica Francesca Pellicari, Nicolò Paolo Monari e Maria Ilaria Grilli. La squadra degli azzurri ha terminato con 8 penalità totali.
La nazione che ha chiuso il podio è stata la Gran Bretagna, guidata dal capo equipe Clare Whitaker. La squadra, che ha visto partire Tabitha Kyle, Emily Fisher, Madison Seedhouse, Noora Von Bülow e Eve Mccoy, ha concluso con 11 penalità.
Per la terza volta di fila, gli sponsor erano esattamente gli stessi: GPA, Vila Galé Hotels, Flexon ́s Stirrups e Equick Boots.
Per quanto riguarda gli Juniors, la categotia individuale di ieri ha rivelato il campione europeo: il binomio britannico formato da Ava Vernon e Jolie Fleur van de Noordheuvel, hanno confermato gli ottimi risultati ottenuti da questo paese conquistando il primo posto.
E’ stata invece la combinazione belga formata da Tristan Guisson e Naturelle vh Legitahof Z a concludere in seconda posizione.
La medaglia di bronzo è stata consegnata ad un’altra britannica, Aurelia Guisson e No Limit vh Legita Hof Z.
La categoria Juniors Farewell da 1m30 è stata invece vinta dalla polacca Iga Biegalska in sella a Doravella, che ha tagliato il traguardo con un giro netto in 43,13. Secondo e terzo posto del podio per la Svezia con Ebba Danielsson su T-Gavoli Z e Kim Vukadin su Chicolina 10.
www.vilamouraequestriancentre.com

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo