Tutto è pronto per il MET Oliva 2021

Photo credit © Hervé Bonnaud-1clicphoto.com.jpg

È quel periodo dell'anno: Il 28 settembre, l'Autumn MET 2021 prenderà il via al Centro Ecuestre di Oliva Nova, in Spagna. "Siamo pronti per l'inizio delle competizioni e non vediamo l'ora di dare il benvenuto a cavalli e cavalieri a Oliva Nova", ha detto Bettina Pöhls, direttore degli eventi MET.

Con nove arene in sabbia costruite da Klaus Dammann, 380 box permanenti e 660 box a tenda, parcheggi asfaltati per i camion, una varietà di ristoranti presso lo showground, un villaggio commerciale e 500 metri dalla spiaggia, il Mediterranean Equestrian Tour (MET) è una meta obbligata per molti dei migliori cavalli e cavalieri del mondo ogni anno.

L'edizione di quest'anno mette in palio un montepremi di 1,46 milioni di euro e nelle nove settimane di gara ci saranno non meno di 31 categorie valide per la classifica Longines. Suddiviso in tre tour, ognuno dei quali si svolge per tre settimane consecutive e comprende competizioni CSI3*, CSI2*, CSI1* e CSIYH*. La seconda e la terza settimana di ogni tour si concludono con un Grand Prix CSI3*, che dà l'opportunità di qualificarsi per i World Equestrian Games 2022 a Herning, Danimarca.

L'azione inizierà il 28 settembre con il MET I, che durerà fino al 17 ottobre. MET II andrà dal 26 ottobre al 14 novembre, mentre MET III si svolgerà dal 23 novembre al 12 dicembre.

Come al solito, l'edizione 2021 sarà internazionale, con cavalli e cavalieri provenienti da oltre 40 paesi. Il campione olimpico Ben Maher (GBR), il bronzo olimpico a squadre Jerome Guery (BEL), l'olimpionico Willem Greve (NED), il vincitore del Grand Prix a cinque stelle Alberto Zorzi (ITA), così come la Philippaerts-family (BEL), saranno tutti tra i pesi massimi presenti al MET Autunno 2021.

In attesa di un'altra edizione del Mediterranean Equestrian Tour, Alberto Zorzi ha detto: "La competizione è sempre buona, amo saltare a Oliva Nova. Le strutture sono perfette, e per i cavalli le condizioni sono ottime!"

Per maggiori informazioni visitare www.metoliva.com

Mediterranean Equestrian Tour | Photo credit © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com

facebook

Centri Ippici

facebook