Tutto è pronto per il Longines Global Champions Tour di Amburgo

LGCT3_.jpg

Dal 26 al 29 agosto 2021 il campo gara di Amburgo Klein Flottbek ospiterà due delle più prestigiose ed importanti competizioni di salto ostacoli: Il Longines Global Champions Tour e la gara a squadre GCL.
Il programma degli eventi prevede sei competizioni CSI5* tra cui il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Amburgo sabato 28 agosto, così come la tappa di Amburgo della serie a squadre GCL.

L'evento presenterà anche un tour internazionale 1* insieme al FUNDIS Youngster Tour, una competizione solo per cavalli di 7 e 8 anni. Mentre la domenica si terranno due competizioni di alto livello con un'emozionante categoria di velocità e una di salto. I fan possono godere di una piccola ma squisita esposizione che offre opportunità di shopping e delizie culinarie per tutto il fine settimana.

Gli anni precedenti hanno visto l'eroe di casa e leggenda dello sport Ludger Beerbaum (GER) concludere con una splendida vittoria nel Longines Global Champions Tour Grand Prix, rivendicando l'oro davanti a una folla estasiata, così come l'ex numero 1 del mondo Harrie Smolders (NED) e l'attuale numero 1 del mondo Daniel Deusser (GER).

A guidare il gruppo dei partecipanti di quest'anno ci sarà il campione del Longines Global Champions Tour 2018 e 2019 e il neo campione olimpico Ben Maher, che gareggerà tutti e tre i giorni con i suoi cavalli migliori. Attualmente settimo nella classifica generale della stagione, Maher cercherà di trarre vantaggio dai principali contendenti del campionato che non parteciperanno a questa tappa.

Ludger Beerbaum, cinque volte medaglia olimpica ed eroe di casa, sarà anche lui di ritorno e cercherà un altro forte risultato. Il top rider tedesco ha già vinto il Gran Premio LGCT qui, e quest'anno cerca chiaramente di ripetere il suo precedente successo ad Amburgo per ottenere un biglietto d'oro per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix.

Ci saranno molti eroi di casa da sostenere, tra cui Marcus Ehning, Christian Ahlmann, Philipp Weishaupt, Friederike Meyer-Zimmermann e la stella U25 Laura Klaphake, che in precedenza ha eseguito una prestazione stellare nel LGCT Grand Prix di Amburgo abbagliando le folle.

Dovranno affrontare la dura concorrenza di nomi come Max Kühner, Eric van der Vleuten, Marlon Zanotelli, Laura Kraut, Nayel Nassar, Harrie Smolders, Shane Breen, Alberto Zorzi, Denis Lynch e Leopold van Asten, tutti in lizza per vincere il prestigioso LGCT Grand Prix di Amburgo e guadagnare un posto negli importantissimi playoff del GC Praga alla fine della stagione.

Gli attuali qualificati per il Longines Global Champions Super Grand Prix comprendono Niels Brynseels, Olivier Robert, Ben Maher, Peder Fredricson, Darragh Kenny, Sameh El Dahan, Sergio Moya, Scott Brash, John Whitaker e Daniel Deusser, vincitore dell'LGCT Valkenswaard lo scorso fine settimana.


Solo cinque i posti disponibili per l'ultima prova di salto ostacoli: e voi siete pronti per questo week-end incredibile?

www.gcglobalchampions.com | Photo LGCT

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook