Trevor Breen vince il Trofeo nella prima settimana dell'Hickstead Tour

Photo (c) Elli Birch-BootsandHooves.jpg

Trevor Breen ha aggiunto un altro titolo preso ad Hickstead al suo curriculum vincendo il Science Supplements Trophy di domenica.
Il cavaliere irlandese ha vinto la maggior parte delle categori più importanti di Hickstead, tra cui il Derby, lo Speed Derby, la Queen's Cup, la Nations Cup e l'All England Grand Prix, e ha aggiunto la gara di 1,40m grazie ad una performance icredibile sul cavallo di nove anni Highland President, di casa.  

"Un sacco di sangue, sudore e lacrime sono andati in questo cavallo, è abbastanza forte, ma sta migliorando e diventando sempre più coerente", ha detto Trevor.

La coppia è stata la prima ad entrare per il jump-off con altre quattro combinazioni a seguire. "Ad essere onesti il mio piano era di andare il più veloce possibile sul mio cavallo e quello che sarebbe stato, lo avremmo visto dopo", ha aggiunto Trevor. "Il cavallo non ha saltato molto velocemente, quindi mi sembrava di aver lasciato la porta aperta agli altri, ma per fortuna oggi era il mio giorno".

Breen spera ora di ripetere la sua vittoria nel Science Supplements All England Grand Prix della prossima settimana, in modo da poter rivendicare il premio bonus del Grande Slam di 5.000 sterline. "Sarebbe sciocco non provarci, quindi lo preparerò sicuramente per il Grand Prix e spero che il fulmine possa colpire due volte".

Chloe Gunning e Iglesias hanno colpito la nota giusta nel Lemieux All England 1.30m Open Championship, finendo il jump-off più di quattro secondi più veloce di Jane Annett e Quissini LS al secondo posto.  

Douglas Duffin e Zara Zing erano in forma smagliante per vincere lo Stoner Jewellers 1.20m Open Championship. Douglas ha fatto gareggiare la cavalla grigia per un mese mentre il suo proprietario è stato occupato con impegni di lavoro, e dopo questo spettacolo tornerà dal suo cavaliere abituale Jo McGlory e tornerà al livello di 1,40m.

Il Billy Stud Auction Novice Championship è andato ad Alex Bishop e alla cavalla di sei anni inglese Nobelle Casscania.

L'irlandese Peter Moloney ha continuato la sua forma vincente a Hickstead con una vittoria nella categoria Al Shira'aa Seven Year Old Star Of The Future sabato.

Avendo preso i primi due posti nel campionato Seven Year Old al Prenetics Royal International Horse Show a luglio, ha aggiunto un'altra vittoria su Pepper D'Or. La coppia ha finito quasi quattro secondi più veloce di Cressy Neads e Bisquetta Squalls Estate Z, al secondo posto, e Peter ha anche ottenuto il quarto posto con il suo RIHS Cabo Verde II.

"Sono felice di avere due cavalli nei piazzamenti, e Pepper D'Or era secondo a luglio, quindi è stato bello che sia andato meglio oggi", ha detto Peter, che ora è il favorito per rivendicare il campionato Seven Year Old a punti sponsorizzat da Al Shira'aa.

Nel HY Equestrian Hickstead 1.10m Amateur Championship, Briony Martin ha ottenuto la sua prima grande vittoria a Hickstead con il nuovo cavallo Unex Omega Star. "Questo è solo il mio secondo show con lui, l'ho avuto solo un mese - qualificarsi è incredibile, figuriamoci vincere. È uno su un milione", ha detto Briony.

Il Science Supplements 1.20m Amateur Championship è stato vinto da Arianna Kuligowski e la sua cavalla Ivascalle. Con la prima tappa del grande slam 1.20m sotto la sua cintura, ha ora i suoi obiettivi fermamente fissati per vincere la seconda tappa della prossima settimana. "Non avrei potuto chiedere di più da lei, si impegna sempre al massimo. Vincere qui, non si può battere, anche andare su quel ring è incredibile", ha detto Arianna.

Un bonus del grande slam potrebbe anche essere sulle carte per Jay Halim, vincitore del Science Supplements 1.00m Open Championship con Billy Cointreau, se possono ripetere la loro vittoria la prossima settimana. Con Jay che ha già rivendicato la classe 1.40m Open questa settimana, è ovviamente in forma smagliante.

Lucy Townley ha goduto di una vittoria definitiva a Hickstead venerdì, sostenendo la classe Al Shira'aa Six Year Old Star of the Future con la cavalla Billy Marionette. Lucy è la figlia del direttore di Hickstead Edward Bunn, quindi è stato bello vederla vincere nella sua "casa". Ha prodotto un jump-off veloce per andare quasi tre secondi chiaro di Trevor Breen e Glenard Kannendro.

Lucy è uno dei fantini della scuderia Billy Stud, che era ben rappresentata nelle classi di cavalli giovani di Al Shira'aa di oggi. Lucy ha ottenuto Marionette da una delle aste della scuderia e la descrive come il miglior cavallo che abbia mai comprato.  

In precedenza, la divisione dei cinque anni è andata a Georgia Lovett e Lola Caterina, mentre nove cavalli di quattro anni hanno saltato doppi successi per dividersi gli onori.

La prima classe del venerdì è stata la Science Supplements 1.40m Open, che ha visto Phillip Miller e l'esperto campaigner Unbelievable Lady conquistare il primo posto davanti a Douglas Duffin e Imperium RJ. "Phillip e Unbelievable Lady amano quel ring, quindi è bello vederli di nuovo in forma", ha detto la proprietaria del cavallo, Shirley Light.

Per i risultati completi, clicca qui https://equilive.uk/events/the-science-supplements-all-england-september...

Ufficio Stampa Hickstead | Foto (c) Elli Birch/BootsandHooves

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook