Grace Debney e Boheme de la Roque vincono la Malvern Bank da 1,45m nel CSI3* al Silver Oak Jumper Tournament

Ph (c) Andrew Ryback Photography TRAVERSE CITY.jpg

Traverse City, Michigan - Li competizioni della seconda settimana del Tournament of Champions di Traverse City è continuata giovedì 9 settembre con il Silver Oak Jumper Tournament, presentato dalla Davis McCullough Foundation. 31 atleti internazionali erano in campo al Turtle Creek Casino & Hotel International Ring per il loro tentativo di vincere il primo premio nel CSI3* da 36.600 dollari di Malvern Bank, una gara da 1,45m a due fasi. Alla fine, è stata la britannica Gracey Debney in sella a Boheme de la Roque di Temple Equestrian LLC ad emergere ottenendo la vittoria, guadagnando anche punti preziosi per il CaptiveOne Advisors Open Jumper Rider Bonus che arriverà al culmine tra poco più di una settimana.

Anderson De Moura Lima (MEX) ha progettato un percorso di 8 ostacoli nella prima fase, mettendo alla prova la potenza degli atleti attraverso la tecnicità del giro. Quella successivaa era la fase di potenza, a sei ostacoli, in una corsa contro il tempo che avrebbe determinato i primi posti in classifica. A segnare il passo con il primo doppio netto è stata Debney su Faro, di proprietà di Temple Equestrian LLC, il primo dei suoi due cavalli in gara. Il binomio ha fermato i cronometri della seconda fase dopo 33,390 secondi.

Il comando è passato immediatamente all'irlandese Shane Sweetnam in sella a Birdy Du Thot di Sweet Oak Farm. Risparmiando oltre tre secondi dal tempo in testa, Sweetnam e la cavalla Selle Francais di 10 anni hanno hanno finito in 30,290 secondi. Ali Wolff (USA) e Quirie 2, di proprietà di John Wolff, avrebbero tentato di scivolare nella posizione di leader appena sei giri più tardi, cadendo di poco con un tempo di seconda fase di 31,110 secondi per passare al secondo posto. Sweetnam ha continuato a mantenere il suo vantaggio fino a quando Debney è ritornata nell'arena con il suo secondo cavalalo Boheme de la Roque, 13 giri dopo.

Debney ha montato la cavalla Selle Francais di 10 anni con facilità, colpendo tutti con la sua velocità. Reduce da un finale impressionante con il suo precedente compagno, Faro, Debney sapeva dove doveva recuperare il tempo per superare Sweetnam. Si è fatta strada conquistando per un pelo il comando con un tempo di poco meno di un secondo più veloce di Sweetnam per finire in 29,300 secondi. Anche se i restanti cinque concorrenti ci hanno provato, nessuno è riuscito a eguagliare la velocità e la finezza di Debney e Boheme de la Roque, che alla fine hanno ottenuto la vittoria. Sweetnam e Birdy Du Thot hanno portato a casa il secondo posto, mentre Wolff e Quirie 2 hanno completato i primi tre.

RISULTATI

$36,600 Malvern Bank 1.45m Two-Phase:

1. Boheme de la Roque / Grace Debney / GBR / Temple Equestrian LLC / 0 | 29.300
2. Birdy Du Thot / Shane Sweetnam / IRL / Sweet Oak Farm / 0 | 30.290
3. Quirie 2 / Ali Wolff / USA / John Wolff / 0 | 31.110
4. Centuria / Nicholas Dello Joio / USA / OWNER / 0 | 31.240
5. And Action / Andrew Welles / USA / Evergreen Stables LLC / 0 | 31.690
6. Volo’s Diamond / Tanner Korotkin / USA / Sandalwood Farms / 0 | 33.240
7. Faro / Grace Debney / GBR / Temple Equestrian LLC / 0 | 33.390
8. Kalinka Van’t Zorgvliet / Karl Cook / USA / Signe Ostby / 0 | 34.260
9. Dontez / Freddie Vazquez / PUR / Freddie Frazquez / 0 | 35.180
10. Button Sitte / Richie Moloney / IRL / Equinimity LLC / 0 | 35.920
11. Dacil / Kristen Vanderveen / USA / Kristen Vanderveen / 4 | 29.330
12. Frasier / Samantha Schaefer / USA / Bonne Vie LLC / 4 | 31.050

www.traversecityhorseshows.com | Photo Grace Debney and Boheme de la Roque, photo by Andrew Ryback Photography

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook