The Gallops of Jordan: un'avventura da sogno a cavallo per scoprire il Regno della Giordania

Pascal Renauldon photo credits.jpg

Dopo due prime edizioni indimenticabili nei sontuosi paesaggi desertici omaniti e marocchini, seguite da un'avventura nel cuore dell'eterna e affascinante regione del Rajasthan in India, la quarta edizione del The Gallops vi immergerà nelle profondità del Regno della Giordania. Seguendo le orme di Lawrence d'Arabia e Indiana Jones, i partecipanti scopriranno l'incantevole deserto del Wadi Rum e la mitica città nabatea perduta di Petra.

Questa edizione del The Gallops ha il privilegio di avere tra i suoi partecipanti la principessa Jalila Bint Ali di Giordania (ospite d'onore e membro della squadra giordana), Camille Cerf (Miss Francia 2015), e Iris Mittenaere (Miss Universo 2016). Inoltre, la straordinaria ispiratrice di 25 anni Emeline Parmentier dal Belgio, sarà il capitano della sua squadra in questa avventura.

Questa avventura vi riporterà indietro nel tempo.
Culla di molte civiltà, la Giordania è oggi considerata come il gioiello del Medio Oriente grazie alle sue numerose meraviglie storiche e naturali. In sella al prezioso purosangue arabo, soprannominato il "Re del Deserto", i cavalieri avranno la possibilità di avventurarsi in paesaggi selvaggi, lunari e marziani dai colori sgargianti. Con le sue sabbie color ambra e le rocce scolpite dal tempo, l'attraversamento del deserto del Wadi Rum sarà una tappa essenziale di questa edizione. Meraviglia del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il Wadi Rum, conosciuto anche come la Valle della Luna, trasporterà i partecipanti in un mondo tanto straordinario da aver affascinato il mondo del cinema: in queste zone sono stati girati i più grandi successi di Hollywood, compreso l'ultimo capitolo della saga di Star Wars.
Paesaggi mozzafiato e meraviglia attenderanno i partecipanti.

Ricordate che "The Gallops" è la combinazione di un incredibile trekking a cavallo e una straordinaria esperienza umana e culturale in terre sublimi e lontane. Dalla sua creazione da parte di Bady Kebir e Benoît Perrier, "The Gallops" offre un concetto equestre originale. Come la "Parigi-Dakar", è una gara di endurance e di orientamento divisa per squadre di 5 cavalieri ciascuna, in 5 tappe attraverso 200 km di terreno desertico, e con un solo strumento di orientamento: un GPS.

Ogni anno si riuniscono più di 100 corridori. Di età compresa tra i 15 e i 70 anni, con tante donne quanti uomini, questi cavalieri provengono da tutto il mondo e da mondi equestri diversi e variegati (trekking, salto, dressage e polo). Ci sono solo due requisiti per partecipare: padroneggiare le tre andature a cavallo e condividere alcuni valori di solidarietà, rispetto e sete di avventura, che rendono questa avventura così unica. Il viaggio è aperto anche agli accompagnatori "non cavalieri" (coniugi, figli o amici) che possono, parallelamente al trekking, esplorare tesori naturali e culturali attraverso un programma turistico su misura, e unirsi ai cavalieri ogni sera nel campeggio bivacco a 5 stelle.
La gastronomia beduina, i tradizionali spettacoli di fuoco e la famosa festa bianca saranno eventi clour in programma!

Per vivere un'esperienza magica e lasciarsi sorprendere dagli splendori e dalla storia della Giordania, segui questa fantastica avventura dal 23 al 30 ottobre 2021!

Fonte R&B Presse, The Gallops into the Kingdom of Jordan | Photo credits Pascal Renauldon

HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv | Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook