Sunshine Tour: al via una nuova settimana di gare

david will....jpg

Diamo il via a una seconda settimana di competizioni presso le strutture di Dehesa Montenmedio.

Ci sono stati buoni risultati su tutta la linea nelle prove dedicate agli Young Horse. Nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni c'erano 92 cavalli iscritti e 71 di questi hanno effettuato un percorso netto. La 6 anni si è tenuta nell'arena di Milton ed è stata una categoria "molto frequentata" con un totale di 168 cavalli.
L'arena Milton (5) è ideale per le prove  Young Horse in quanto è ampia, misura 105 x 75 m. L'arena prende il nome dal bellissimo grigio cavalcato dal leggendario cavaliere britannico John Whitaker. Whitak er, lo  montò per la prima volta nell'autunno del 1985 quando il cavallo aveva 8 anni. Aveva fatto solo alcuni piccole gare  con lui prima di debuttare al CSI5 * di Berlino dove arrivarono terzi nel Grand Prix. Anni dopo si è dimostrato eccezionale vincendo l'oro in vari campionati europei, finali di Coppa del mondo e sia argento che bronzo ai giochi equestri di Stoccolma. Si è ritirato nel 1994 all'Olympia Horse Show davanti a una folla in adorazione ed è morto il 4 luglio 1999, è sepolto nella fattoria dei Whitakers nello Yorkshire. Nessuno però si rese conto allora che questo cavallo grigio sarebbe risultato essere il primo cavallo a vincere oltre un milione di euro, 1.400.000 €.

La categoria riservata ai cavalli di 7 anni, a due fasi, è stata diviso in due prove. La prima è stata vinta da David Will che viene dalla Germania ed ha sempre molto successo qui al Tour; in questa occasione ha portato "Junior Kannan". Al secondo posto un'amazzone inglese che non vedevamo da tempo, qui Tamarin Christie e "Janita". Terza è stata l'amazzone svedese, Linda Heed con "Calvin FPZ". La sezione B è stata vinta dall'olandese Kim Emmen con "Astrid’s Lad", secondo il cavaliere tedesco Jens Baackmann con "Dark Grey". Il vincitore dell'Horseware Grand Prix di domenica, Jérôme Guery è arrivato terzo con "Tender Dream Hero Z

David Will y "Junior Kannan"

Picture® Moises Basallote

facebook

Centri Ippici

facebook