Smolders vince in modo incredibile il Longines Global Champions Tour Grand Prix di Amburgo

Advertisement
Smolders LGCT 0

C’è stata tensione fino all’ultimo ostacolo durante il Grand Prix del Longines Global Champions Tour di Amburgo; Harrie Smolders si è assicurato la sua seconda vittoria ad Amburgo ed è stato l’unico cavaliere a concludere con un netto, in sella a Une de l’Othain.
Eve Jobs si è aggiudicata il secondo posto su Venue d’Fees Des Hazalles con un solo errore per il tempo. L’ultimo posto del podio è andato a Michael G Duffy sul castrone grigio Lapuccino 2, anche loro con un solo errore per essere usciti dal tempo limite.
Un sorridente Harrie Smolders ha detto: “E’ una sensazione incredibile, devo dire che le vittorie inaspettate sono le più belle e penso che oggi sia stata una di queste. Lei ama questa arena, ma questo è stato l’unico netto nel LGCT Grand Prix ed è stato eccezionale. Vincere ad Amburgo è sempre fantastico“.
Il talento nascente di Eve Jobs ha detto: “Questo è probabilmente il più grande giorno della mia carriera, mi sento davvero onorata di essere qui a competere ad un evento con una tale storia, non potrei davvero essere più felice di così. È semplicemente incredibile. Ho pensato che fosse uno spettacolo magnifico e molto ben gestito. Ho fatto tutto quello che potevo e sono semplicemente entusiasta“.
Michael G Duffy ha aggiunto: “Un giorno come questo non avrei mai creduto potesse arrivare e sono sicuro che non sarebbe successo senza la mia squadra. Non potrei essere più felice. Il cavallo ha dato tutto oggi e ha saltato brillantemente. È semplicemente incredibile. Il tempo era davvero stretto, come primo a partire non ho mai inseguito il tempo, ho solo proseguito il mio giro e lasciato tutti i salti in alto, questo si è rivelato davvero importante oggi“.
Gli spettatori appassionati si sono diretti verso l’arena in erba che ha fornito lo sfondo perfetto per l’emozionante finale del Super Sabato al LGCT di Amburgo, l’undicesima tappa del Campionato.
Non presente questo fine settimana, Edwina Tops-Alexander ha mantenuto la sua leadership nel campionato con 214 punti, ma il francese Olivier Robert si è catapultato al secondo posto con 201 punti. Anche Max Kühner sale a razzo in classifica al terzo posto con 194 punti, mentre Peder Fredricson e Sergio Alvez Moya siedono appena dietro al quarto e quinto posto rispettivamente con 189 e 188 punti.
È stato un altro percorso progettato da Frank Rothenberger con linee tecniche dall’inizio alla fine. E’ stato il tempo concesso che ha giocato la parte più rilevante, solo un binomio è riuscito a finire senza abbattene nemmeno un ostacolo entro il tempo limite di 77 secondi.
Il primo a entrare nell’arena è stato Michael G Duffy su Lapuccino 2. Hanno consegnato un round impeccabile. Il binomio non sembrava lento, ma ha fermato il cronometro in 80.04 secondi, concludendo con un solo errore di tempo.
Dopo che i primi cavalieri hanno tutti commesso un errore a causa del tempo limite, i cavalieri successivi hanno abbattuto diversi ostacoli. Denis Lynch, Ben Maher, Philipp Weishaupt e Marcus Ehning hanno finito tutti dentro il tempo consentito, ma hanno terminato con 4 penalità a causa di una barriera, questo li ha esclusi dal podio.
I tifosi tedeschi tifavano per i loro cavalieri di casa e la Germania aveva una formazione stellare per questo LGCT Grand Prix: cavalieri del calibro di Christian Ahlmann, Hans-Dieter Dreher, Janne Friederike Meyer-Zimmermann, Patrick Stühlmeyer, Maximilian Weishaupt e Laura Klaphake sono entrati in campo, ma sfortunatamente non è stato un finale da favola per loro ieri, dato che tutti hanno finito con errori che li hanno spinti lontano dai primi tre posti della classifica.
Il giovane talento Eve Jobs è stato l’unico a terminare con un solo errore di tempo senza abbattenere nemmeno un ostacolo.
Smolders ieri era imbattibile, consegnando il giro più impressionante della settimana. In sella al super Une de l’Othain, con potenza, ritmo e precisione, la coppia è stata l’unica a finire con zero penalit, il che significa che oggi non c’è stato alcun jump-off in quanto alla fine del primo giro era già stato decretato il vincitore assoluto.
CLASSIFICA COMPLETA QUI https://gctv.gcglobalchampions.com/season/result?coursep=false&classId=30135&eventId=1962&eventYear=2021&vgo_ee=LJHx0ZaLgnY%2FIRZ46PJncWQOP8ZXmRzMvz3Yw%2BcA7gI%3D
L’olandese volante ha sigillato la vittoria ed ha guadagnato un biglietto d’oro per il Longines Global Champions Tour Super Grand Prix ai Playoffs di GC Praga a novembre.
Ora il LGCT guarda verso Roma, in Italia, per la 12esima e 13esima tappa del Tour.

LGCT | Photo LGCT
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo