Save the date: il Longines Global Champions Tour of Stockholm ritorna dal 17 al 19 giugno 2022

Photo (c) Longines Global Champions Tour.jpg

Il conto alla rovescia per il Longines Global Champions Tour of Stockholm è iniziato con la conferma delle date del 2022, dal 17 al 19 giugno.  In collaborazione con la Stockholm Horse Week, i tre giorni di competizioni di altissimo livello saranno caratterizzati da una forte attenzione allo sviluppo delle giovani generazioni.

I biglietti per l'evento allo storico Stadio Olimpico di Stoccolma saranno in vendita a breve. I cavalieri e i cavalli d'élite del mondo equestre saranno a Stoccolma per competere nelle competizioni indivudali del Longines Global Champions Tour e a squadre della GCL. Ogni team, come quest'anno, prevederà la presenza di cavalieri U25.

Il campione della stagione Longines Global Champions Tour 2021 e medaglia d'oro olimpica Peder Fredricson ha dichiarato: "Non vedo l'ora di partecipare all'LGCT di Stoccolma la prossima estate e di competere ancora una volta contro i migliori cavalieri del mondo in questo iconico stadio olimpico. L'atmosfera e il pubblico saranno incredibili!".

Il vincitore dell'LGCT Grand Prix di Stoccolma di quest'anno, Scott Brash, ha spiegato: "È stato un pubblico incredibile, soprattutto quando sono entrati in campo gli svedesi, li seguono davvero ed è bello sentire il tifo, quella atmosfera tira fuori il meglio dai concorrenti".

Sarà un fine settimana incredibile e la competizione andrà in scena in un'arena con un'eredità equestre che risale ad oltre 100 anni fa, tenendo in considerazione i Giochi Olimpici del 1912 e del 1956 ed i World Equestrian Games dell'estate del 1990.
L'evento richiamerà grandi folle, i fan saranno potranno assistere a una vera e propria battaglia tra i migliori del mondo, con cavalieri e squadre in competizione per raggiungere le vette della classifica in Svezia e per ottenere un posto nei playoff del GC Praga 2022.

Longines Global Champions Tour | Foto (c) LGCT

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook