Saumur Complet 2021: la tedesca Julia Krajewski vince il CCI4*-L Equi Action, l'Italia al 17° posto

 Comité Equestre de Saumur Photo Les Garennes.jpg

Si è concluso domenica 2 maggio il CCI4*-L Equi Action del Saumur Complet. Il concorso prevedeva quattro prove, due di dressage, la prima giovedì 29 aprile e la seconda venerdi 30, un percorso di cross country, svoltosi nella giornata di sabato 1° maggio e, infine, una di salto ostacoli, domenica.
La somma dei punteggi e delle penalità di ciascun cavaliere in ogni prova ha portato alla formazione della classifica finale che ha visto brillare al primo posto l'amazzone tedesca Julia Krajewski che si è rivelata semplicemente la migliore, dall'inizio alla fine dell'evento.

Leader alla fine del dressage, leader alla fine del cross country, la tedesca Julia Krajewski, in sella ad Amande de B'neville, non ha ceduto neanche sotto pressione e ha firmato un perfetto round anche per il salto ostacoli, che le ha permesso di vincere domenica 2 maggio il CCI4*-L Equi Action del Saumur Complet 2021 della settimana appena conclusa.
Coerente con il suo percorso di questo Saumur Complet 2021, il francese Thomas Carlile su Birmane si è aggiudicato il secondo gradino del podio.
E' stato il francese Nicolas Astier ha chiudere il posti beneficiando delle 12 penalità nel salto ostacoli del compagno Karim Florent Laghouag, arrivato terzo nel cross country ed ottavo nella classifica di domenica.
Per l'Italia, Evelina Bertoli su Seashore Spring era arrivata diciassettesima nel cross per restare nella medesima posizione anche dopo il salto ostacoli.
Peccato per Stefano Brecciaroli su Bolivar Gio Granno che, dopo una priva prova di dressage vincente, ha concluso questo CCI4*-L al diciannovesimo posto della classifica finale.

La parola a Julia Krajewski (GER):

"Sono venuta al CCI 4*-L Equi Action del Saumur Complet con l'idea di qualificarmi insieme ad Amande de B'neville. Aveva già partecipato ad alcune gare 4*, ma senza ottenere una "qualifica". Desideravo anche visitare il Paese: avevo dei bellissimi ricordi di Saumur, una gara che avevo affrontato da junior nel 2005, per il campionato europeo. Sapevo che era una gara tecnica ed esigente, ed era quello di cui avevamo bisogno. La cavalla è stata preparata molto, in particolare per il CCI 3*-S di Radolfzell dove è arrivata terza. E Saumur le ha permesso di progredire ulteriormente. E' naturalmente la mia cavalla di punta da quando abbiamo ritirato dalle competizioni Samourai, e ho avuto l'impressione, questo fine settimana, che mi dicesse: "Rilassati mamma, fidati di me, ci esibiremo insieme". Ed è vero: è stata meravigliosa, non ho assolutamente nulla da rimproverarle! Sta diventando sempre più forte. Fisicamente è imponente e deve continuare a imparare a contenersi, a gestire la sua energia smisurata. Penso proprio che la porterò presto ad un CCI 5*. In ogni caso, questo è il mio obiettivo, che sia l'anno prossimo o in un campionato quest'anno. Davvero, ho avuto una grande settimana a Saumur Complet e questa vittoria è una grande conclusione. "

HSJ  | Instagram: @horseshowjumping.tv ; Facebook: @horseshowjumping.tv

Fonte: Comunicato Stampa Saumur Complet 2021
Foto: © Comité Equestre de Saumur / Photos Les Garennes

facebook

Centri Ippici

facebook