Renè Lopez continua la sua corsa all'Hubside Jumping di Grimaud

Sportfot (René Lopez & Stalognia) .jpg

L'amazzone colombiana René Lopez, davanti ad altri 29 concorrenti, ha vinto la gara grossa di ieri all'Hubside Jumping di Grimaud, la 1,50m del CSI5*, in sella a Stalognia. Julien Epaillard, ancora una volta ha lasciato il segno nel CSI2* vincendo la sua terza gara consecutiva con Cheyenne d'Auge.
La prima giornata di gara si è conclusa a Grimaud con l'inno nazionale colombiano che accompagnava il tramonto! In sella alla sua cavalla grigia Stalognia, con la quale ha vinto la settimana precedente (8 ottobre) il Grand Prix CSI 4* da 1,45 m, René Lopez Lizarazo ha dominato ancora, questa volta nella categoria di velocità del CSI5* da 1,50 m.
Nona a partire, la sudamericana ha fermato il cronometro quasi un secondo più veloce dagli altri, prendendo il comando che era precedentemente detenuto dal francese Simon Delestre.  Simon Delestre ed il suo Chesall Zimequest sono arrivati secondi, davanti all'irlandese Mark McAuley, terzo, con O'Hara Els.
Hanno completato la top five il belga Wilm Vermeir su Hotshot ed il brasiliano Eduardo Pereira De Menezes con Calypso des Matis.
Filippo Marco Bologni, per l'italia, ha chiuso questa prima giornata al 14esimo posto senza errori in sella a Bernini GP, stallone del 2009 di proprietà di Alaa Kamal Ahmad.

CLASSIFICA COMPLETA https://online.equipe.com/fr/class_sections/626710

Julien Epaillard e Cheyenne d'Auge hanno conquistato invece la vittoria nella 1.45m del CSI2* di Grimaud. Avevano già affrontato due categorie la scorsa settimana, vincendole entrambe. Sabato parteciperà alla 1,50m, una delle sue prime, dopo il Grand Prix 4* di Bourg en Bresse e quello 3* di Cabourg.
Il resto del podio è stato completato dal Belgio con Wilm Vermeir e Joyride S al secondo posto e da Grégory Wathelet in sella a Berline du Maillet Z, in terza posizione.

CLASSIFICA COMPLETA https://online.equipe.com/fr/class_sections/626709

Il francese Nicolas Bost sembra determinato a seguire le orme di suo padre Roger-Yves Bost. In sella alla sua cavalla grigia Castlerforbes Besty, il cavaliere di Barbizon ha vinto la 1.30m del CSI2* contro altri 95 concorrenti. L'italiano Emanuele Gaudiano si è aggiudicato il secondo gradino del podio in sella a Vasco 118, davanti all'israeliano Robin Muhr e Baccarat Meniljean.
Un altro italiano è rientrato nella top ten di questa gara a 2*, Guido Grimaldi in sella a Messi 7, con il quale ha chiuso il giro all'ottava posizione.

CLASSIFIA COMPLETA https://online.equipe.com/fr/class_sections/626708

Oggi la competizione riprenderà con la gara clou della giornata, il Gran Premio CSI 5* da 1,55m.

Hubside Jumping Grimaud | Phto ©Sportfot (René Lopez & Stalognia)

HSJ

facebook

Centri Ippici

facebook