Primo posto per Peder Fredricson nel CSI5* Grand Prix 1.55m di Riyadh

Advertisement
Photo Copyright © FEIEFEKai Forsterling Peder fredricson

E’ stato il primo cavaliere della FEI Ranking mondiale Peder Fredricson ad aggiudicarsi la vittoria nel CSI5* Grand Prix da 1.55m, nell’ultimo giorno del Jump Saudi CSI5* a Riyadh, in Arabia Saudita.
Un percorso complesso e molto tecnico quello progettato dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani che prevedeva 12 ostacoli, tra cui un
a doppia e tripla combinazione, per un totale di 15 salti da eseguire nel tempo limite di 160 sec.
L’unico a concludere la gara con un doppio zero è stato il vincitore, nonchè il migliore cavaliere del mondo attuale, lo svedese Peder Fredricson in sella a Hansson Wl (da Hip Hop), stallone baio di 13 anni.
Il binomio ha chiuso il jump-off a tre in 41.31 secondi, spingendo al secondo posto Kamal Abdullah Bahamdan sullo stallone BWP di 12 anni, Jack van het Dennehof e l’olandese Emile Tacken su Cas, castrone KWPN di 14 anni, in terza posizione.
Entrambi gli altri concorrenti che sono riusciti a tornare in campo per il barrage hanno terminato il secondo turno con 4 penalità, una vittoria assicurata per PEder Fredricson.
La top five è stata completata dai due cavalieri di casa Abdulrahman Alrajhi, su Bravour, e Abdullah Alsharbatly su Quincy.
Sesto posto poi per il cavaliere tedesco Daniel Deusser in sella a Bingo Ste Hermelle.
Risultati: https://www.longinestiming.com/equestrian/2021/jump-saudi-csi5-riyadh/resultlist_12.html
HSJ

Photo Copyright © FEI/EFE/Kai Försterling  (Tokyo 2020 Olympic Games – Jumping Individual Final – SWE – Fredricson Peder silver medalist )

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo