I Paris Panthers in pole position al GCL Valkenswaard

GCL Valkenswaard 2021_.jpg

Il primo giorno della GCL di Valkenswaard ha regalato emozioni e brividi alla Tops International Arena quando i Paris Panthers - Darragh Kenny e Harrie Smolders - hanno conquistato il primo posto e la pole position per la sfida di sabato.

Un totale di cinque squadre prenderà il via domani con un punteggio pari a zero, con i primi tre separati da poco più di un secondo - notevole considerando la grande arena in erba e che i cavalli montati fossero molto diversi fra loro nella competizione di ieri, venerdì 4 giugno 2021.

Appena dopo la gara Harrie Smolders ha detto: "È fantastico essere di nuovo sull'erba, il terreno è irreale, sembra incredibile, ma si monta benissimo, quindi i cavalli si sentono davvero a loro agio. Finora tutto bene, ma ci sono ancora un bel po' di squadre con zero penalità e 4 quindi domani sarà una giornata dura".

Darragh Kenny ha poi aggiunto: "Non abbiamo ancora scelto il nostro cavallo o i cavalieri per domani, ma vogliamo solo riuscire a fare altri due netti".

Seconda posizione per la squadra dei Monaco Aces formata da Jos Verlooy e Laura Kraut, hanno infine chiuso il podio i Prague Lions con Leopold Van Asten e Marc Houtzager.

I valkenswaard United, secondi nella classifica generale della scorsa settimana, squadra formata  da Edwina Tops-Alexander e l'italiano Alberto Zorzi hanno conquistato il quarto posto.

Hanno chiuso la top five i Doha Falcons con Basssem Mohammed e Philip Houtson.

Uliano Vezzani ha fatto pieno uso della splendida arena in erba di 125m per 85m nella spettacolare Tops International Arena. E' stata la linea finale a portare in errore la maggior parte delle combinazioni, in quanto richiedeva attenzione e precisione al passo finale.

RISULTATI COMPLETI

Foto GCL S. Grasso ©

HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv ; Facebook: @horseshowjumping.tv

facebook

Centri Ippici

facebook