Nel CCI3*-S di Saumur Complet primo posto per la francese Zazie Gardeau

Comité Equestre de Saumur Photos Les Garennes.jpg

Primo podio di questo fine settimana di grande sport a Saumur, la francese Zazie Gardeau vince il CCI 3*-S di Saumur Complet.  Ventenne, Zazie è stata campionessa europea junior nel 2018 per la squadra francese. In sella a Cesar de Commarin, è ora davanti ai suoi compatrioti: Fabrice Saintemarie secondo su Cesar de Roy, e Maxime Livio, terzo in sella a Elvis de Hus Z.

Le parole di Zazie Gardeau: "Cesar ha gareggiato questo fine settimana nel primo CCI3* della sua carriera e devo ammettere che sono molto orgogliosa di lui. È chiaramente in una fase molto buona in questo momento. Lo monto da soli due anni e le ultime cinque gare ci hanno permesso di conoscerci meglio e di entrare in una certa routine. È un ottimo saltatore, si muove bene, ma ha ancora un po' di strada da fare in piano, soprattutto nella regolarità. Alla fine del dressage, eravamo al nono posto provvisorio; sono salita al primo posto prima del cross-country. [...] Non so ancora quale sarà il programma di Cesar delle prossime settimane (o mesi): forse scenderà di livello in una competizione e poi passerà a un CCI3*-L per vedere se non possiamo puntare a una qualificazione per i campionati europei".

Per l'italiana Evelina Bertoli si è aggiudicata la nona posizione della classifica su Fidjy Des Melezes con 26.8 penalità nel dressage, zero penalità in 81" nel salto ostacoli. Nel cross coutry 0 / 3.6 in 6'20". Ha terminato con 30.4 penalità totali.

HSJ

Fonte: Press Release Saumur Complet 2021
Foto: © Comité Equestre de Saumur / Photos Les Garennes

facebook

Centri Ippici

facebook