Nel CCI3*-S di Saumur Complet primo posto per la francese Zazie Gardeau

Advertisement
Comite Equestre de Saumur Photos Les Garennes 1

Primo podio di questo fine settimana di grande sport a Saumur, la francese Zazie Gardeau vince il CCI 3*-S di Saumur Complet.  Ventenne, Zazie è stata campionessa europea junior nel 2018 per la squadra francese. In sella a Cesar de Commarin, è ora davanti ai suoi compatrioti: Fabrice Saintemarie secondo su Cesar de Roy, e Maxime Livio, terzo in sella a Elvis de Hus Z.
Le parole di Zazie Gardeau: “Cesar ha gareggiato questo fine settimana nel primo CCI3* della sua carriera e devo ammettere che sono molto orgogliosa di lui. È chiaramente in una fase molto buona in questo momento. Lo monto da soli due anni e le ultime cinque gare ci hanno permesso di conoscerci meglio e di entrare in una certa routine. È un ottimo saltatore, si muove bene, ma ha ancora un po’ di strada da fare in piano, soprattutto nella regolarità. Alla fine del dressage, eravamo al nono posto provvisorio; sono salita al primo posto prima del cross-country. […] Non so ancora quale sarà il programma di Cesar delle prossime settimane (o mesi): forse scenderà di livello in una competizione e poi passerà a un CCI3*-L per vedere se non possiamo puntare a una qualificazione per i campionati europei“.

Per l’italiana Evelina Bertoli si è aggiudicata la nona posizione della classifica su Fidjy Des Melezes con 26.8 penalità nel dressage, zero penalità in 81“ nel salto ostacoli. Nel cross coutry 0 / 3.6 in 6’20“. Ha terminato con 30.4 penalità totali.
HSJ
Fonte: Press Release Saumur Complet 2021
Foto: © Comité Equestre de Saumur / Photos Les Garennes

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo